sabato 14 Giugno 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàCalma sensoriale, Maselli: «L’obiettivo è espandere il progetto in tutto il Lazio»

Calma sensoriale, Maselli: «L’obiettivo è espandere il progetto in tutto il Lazio»

L’assessore regionale all'Inclusione sociale: «Un’iniziativa che dà la possibilità a tutte le famiglie composte anche da persone con disturbo dello spettro autistico, di fare i propri acquisti nella massima tranquillità»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

«Grazie al protocollo d’intesa con la grande distribuzione sulla calma sensoriale, approvato dalla Giunta Regionale del Lazio, si stanno attuando le azioni previste e le varie inaugurazioni ne sono la più ampia dimostrazione. In questo modo si potrà garantire a tutte le famiglie che hanno una persona con lo spettro autistico di acquistare in un’attività commerciale con tranquillità, eliminando, in un giorno programmato di ogni singola settimana, qualsiasi tipo di rumore o di suono che potrebbe infastidire la persona interessata. L’obiettivo è dotare tutta la rete degli esercizi commerciali della Regione Lazio di queste importanti attenzioni che danno la possibilità a tutte le famiglie composte anche da persone con disturbo dello spettro autistico, di fare i propri acquisti nella massima tranquillità».

Lo dichiara Massimiliano Maselli, l’assessore regionale all’Inclusione sociale e ai Servizi alla persona, che ha partecipato all’inaugurazione del progetto “Calma sensoriale”, presso il supermercato Coop di via Laurentina a Roma alla presenza del vicepresidente di Unicoop Tirreno, Massimo Favilli e della rappresentante dell’associazione “Scopriamo l’autismo”, Maria Pia Ebreo.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24