È con il cuore colmo di gratitudine e fierezza che l’Avis Comunale di Ceccano racconta un giorno speciale.
Sabato scorso, nella cornice di Canepina (VT), durante l’Assemblea Elettiva dell’Avis Regionale del Lazio, l’associazione è stata premiata per l’impegno profuso negli anni nella promozione della cultura della donazione anonima, gratuita e solidale.
Ma non solo: da oggi, Ceccano siede ufficialmente nel Consiglio direttivo dell’Avis Regionale grazie all’elezione di Antonio Gargaruti, mentre Danilo Piroli è stato designato come delegato alla prossima Assemblea Nazionale che si terrà a Brescia.
Il commento del Presidente dell’Avis Comunale di Ceccano, Antonio Gargaruti
A dare voce all’orgoglio della comunità ceccanese è il Presidente Antonio Gargaruti, che commenta così la sua elezione nel direttivo regionale: «Essere chiamato a rappresentare la nostra Avis a livello regionale è per me un onore immenso. È il riconoscimento di un percorso collettivo, fatto di fatica, dialogo e passione. Sento forte la responsabilità, ma ancora più forte è il legame con le persone che, ogni giorno, rendono grande questa associazione con un gesto silenzioso ma potentissimo: la donazione. Entrare in questo Consiglio è come portare con me ognuno di loro. Da sabato sono idealmente a servizio di ognuno degli oltre 70.000 donatori e di ognuna delle Avis Comunali della Regione Lazio».

Le parole del delegato per l’Assemblea di Brescia, Danilo Piroli
Ma la soddisfazione si estende anche sul fronte nazionale. Con la designazione a delegato per l’Assemblea di Brescia, Danilo Piroli si prepara a portare la voce di Ceccano oltre i confini regionali: «Sono risultati che non arrivano per caso. Sono il frutto di anni di dedizione, di ascolto, di lavoro condiviso. Di un’identità costruita nel tempo, tra mille differenze, ma con un cuore solo. Rappresenterò, con orgoglio e profondo senso di responsabilità, oltre 5.000 soci. Questa non è una semplice nomina, ma un’opportunità per dare visibilità al valore umano che la nostra comunità esprime ogni giorno. È un onore che porterò nel cuore, con rispetto, gratitudine e impegno».
Ad arricchire ulteriormente questo momento di gioia, anche l’elezione di Filippo De Paolis, rappresentante dell’Avis consorella di Castro dei Volsci, nel Consiglio direttivo regionale.
«A Filippo vanno i nostri più sinceri complimenti – ha aggiunto Gargaruti – È bello sapere che a camminare con noi ci saranno persone che vivono l’associazione con profondità, competenza e umanità. Siamo tutti parte di un’unica grande famiglia».