Lutto anche negli stadi per la morte di Papa Francesco: dopo il rinvio delle gare che erano in programma lunedì scorso, Pasquetta, giorno della morte del Pontefice, sono state adottate altre iniziative per commemorare il Santo Padre e, in vista dei funerali di sabato, per garantire un atteggiamento ovunque consono al particolare momento di lutto e dolore.
La Lega di Serie B ha diramato un comunicato in cui si elencano iniziative e “raccomandazioni” per tutte le società e, quindi, anche per il pubblico che assisterà alle gare. Interessato, ovviamente, anche il Frosinone Calcio visto che domani alle 12.30 allo Stadio Benito Stirpe è in programma la partita contro lo Spezia.
La Lega ha quindi reso noto che prima del fischio di inizio verrà letto un messaggio di cordoglio per la scomparsa del Papa e, subito dopo, sarà osservato un minuto di silenzio.
Tutti i calciatori e i membri dello staff tecnico sono invitati a indossare la fascia di lutto al
braccio, a partire dalla fase di riscaldamento e fino al termine della gara.
Quanto ai cerimoniali e alle attività collaterali, la Lega invita a “mantenere un tono sobrio per tutta la durata dell’evento, evitando contenuti o iniziative che possano risultare inadeguate al contesto commemorativo. In particolare: assenza di musica nel pre-gara, nell’intervallo e a fine gara; assenza di attività commerciali di intrattenimento; assenza di iniziative di altra natura se non strettamente necessarie e previa autorizzazione della Lega di Serie B.
Ancora, non ci sarà l’inno ufficiale del Frosinone Calcio, così come non ci saranno spot pubblicitari e niente video pubblicitari su maxi schermi. Anche l’annuncio della formazione non sarà enfatizzata.