Prosegue senza sosta l’attività a difesa dell’ambiente da parte dell’associazione “Fare Verde”, particolarmente attiva nella caccia alle discariche abusive di rifiuti che purtroppo continuano a proliferare sul territorio comunale.
“I volontari della nostra associazione – scrivono Fare Verde Città di Frosinone e Fare Verde Provincia di Frosinone Aps – questa volta hanno trovato un sito di abbandono rifiuti in via Armando Vona, nelle zone periferiche di Frosinone”.
“La discarica, stracolma di immondizia abbandonata illegalmente, è stata segnalata alla Polizia Locale di Frosinone e al Comando Carabinieri Forestali di Frosinone con esposto inviato mercoledì scorsi, 12 marzo”.
“Alle autorità competenti – proseguono i volontari – è stata chiesta la bonifica del sito dai rifiuti e la punizione degli incivili che rovinano il decoro della città di Frosinone. L’azione di volontariato per l’ambiente continua contro i siti dove sono presenti i rifiuti”.
“Prestissimo – annunciano inoltre – una task force di professionisti volontari si interesserà a tutte le questioni amministrative che riguardano la discarica di via Le Lame, dove sono stoccate da troppi anni circa 700.000 tonnellate di rifiuti”.


