martedì 29 Aprile 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone - Scalo, maxi controlli nella zona rossa: allontanate 5 persone ed...

Frosinone – Scalo, maxi controlli nella zona rossa: allontanate 5 persone ed espulso dall’Italia un pregiudicato

Nuovo e massiccio intervento interforze disposto dal Questore, L'area resta sotto strettissima osservazione

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Martedì scorso il Questore di Frosinone ha disposto un ulteriore servizio straordinario di controllo del territorio a cui hanno preso parte operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

L’attività di polizia ha principalmente riguardato la parte bassa del Capoluogo e, in particolare, l’area attenzionata dal Prefetto di Frosinone con apposita ordinanza e definita “zona rossa”, e ha consentito di procedere con l’identificazione di oltre 230 persone e di controllare oltre 70 veicoli; sono stati effettuati, inoltre, 9 posti di controllo e contestate 4 violazioni al Codice della Strada.

- Pubblicità -

Le operazioni hanno inoltre consentito di rintracciare, in piazza Pertini, un uomo, pregiudicato, già colpito da specifico provvedimento di espulsone dal territorio nazionale: quest’ultimo, pertanto, è stato accompagnato in ufficio e, al termine delle operazioni di rito, condotto presso il Centro per i Rimpatri di Bari.

Durante i controlli sono stati effettuati 5 ordini di allontanamento dalla zona a tutela rafforzata nei confronti di individui censiti nelle banche dati di polizia per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio e contro la persona.

- Pubblicità -

Un ulteriore soggetto, già interessato dalla notifica di un ordine di allontanamento nel mese di gennaio, è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria per aver inosservato il provvedimento dell’Autorità.

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24