E’ Dea Catallo, 46 anni, la giovane mamma di Piedimonte San Germano che questa mattina è morta stroncata da un malore mentre era ancora in casa e stava finendo di prepararsi e di preparare la figlioletta di soli 7 anni, per portarla a scuola.
La donna, molto conosciuta e amata a Piedimonte San Germano, dove si è verificata l’immane tragedia, stando ad una prima ricostruzione dei fatti, avrebbe accusato un malore e sarebbe caduto esanime a terra, sul pavimento della sua abitazione.
La piccola a quel punto, forse sotto choc o non capendo cosa fosse accaduto alla madre, si è comunque avviata verso la sua scuola. Da sola. Particolare, questo, che ha insospettito le maestre che hanno chiesto spiegazioni alla bimba sulla mancanza della madre. La piccola ha risposto, in tutta la sua ingenuità, che la mamma era rimasta a casa, per terra, sul pavimento.
L’insegnante quindi ha subito chiamato il padre della bambina che ha lasciato immediatamente il posto di lavoro ed è corso a casa. Qui, però, ha fatto purtroppo la tragica scoperta: Dea Catallo era a terra priva di sensi e, come hanno poi accertato i sanitari del 118, priva ormai di vita. Ad ucciderla, con tutta probabilità, un malore tanto improvviso quanto fatale.
La notizia si è subito diffusa in paese generando sconforto e dolore in tutti coloro che la conoscevano ma anche in chi ha solo letto quanto successo. E centinaia sono stati finora i messaggi di vicinanza alla famiglia.
Si aspetta ora la conferma della data e del luogo dei funerali.