Un vortice di emozioni intense, in uno spettacolo di quasi sei ore filate che ha tenuto circa trecento persone con occhi, testa e cuore calamitati sul palco scenico, calcato da speaker e performer di alto livello, che hanno trattato il tema, attualissimo, della sostenibilità ambientale.
Parliamo del Tedx Countdown Frosinone, il secondo riuscitissimo evento organizzato nel capoluogo ciociaro dal poliedrico e qualificato staff capitanato dal founder, Girolamo Porcaro.
TEDx Countdown è parte dell’iniziativa globale di TED dedicata all’azione climatica. Questo progetto mira a costruire un futuro migliore attraverso idee rivoluzionarie, progetti sostenibili e collaborazioni locali ed internazionali.
Una selezione di speaker e performer straordinari, provenienti da diverse discipline, pronti a condividere idee e storie di grande impatto. Un’occasione unica per la comunità locale di connettersi con leader, innovatori e creativi che stanno plasmando un futuro più sostenibile.
Tra i presenti all’evento, che mira a ispirare il cambiamento, fornire soluzioni pratiche e sensibilizzare sui temi cruciali per il futuro delle nuove generazioni, anche il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, da sempre vicino al tema della sostenibilità ambientale, sul quale si basa gran parte del suo programma amministrativo.


