domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteTEDx Countdown Frosinone: un successo in nome dell'ambiente

TEDx Countdown Frosinone: un successo in nome dell’ambiente

Diversi speaker e performer di alto livello hanno trattato il tema della sostenibilità ambientale: quasi 6 ore di spettacolo emozionante e calamitante

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Un vortice di emozioni intense, in uno spettacolo di quasi sei ore filate che ha tenuto circa trecento persone con occhi, testa e cuore calamitati sul palco scenico, calcato da speaker e performer di alto livello, che hanno trattato il tema, attualissimo, della sostenibilità ambientale.

Parliamo del Tedx Countdown Frosinone, il secondo riuscitissimo evento organizzato nel capoluogo ciociaro dal poliedrico e qualificato staff capitanato dal founder, Girolamo Porcaro.

- Pubblicità -

TEDx Countdown è parte dell’iniziativa globale di TED dedicata all’azione climatica. Questo progetto mira a costruire un futuro migliore attraverso idee rivoluzionarie, progetti sostenibili e collaborazioni locali ed internazionali.

Una selezione di speaker e performer straordinari, provenienti da diverse discipline, pronti a condividere idee e storie di grande impatto. Un’occasione unica per la comunità locale di connettersi con leader, innovatori e creativi che stanno plasmando un futuro più sostenibile.

- Pubblicità -

Tra i presenti all’evento, che mira a ispirare il cambiamento, fornire soluzioni pratiche e sensibilizzare sui temi cruciali per il futuro delle nuove generazioni, anche il sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli, da sempre vicino al tema della sostenibilità ambientale, sul quale si basa gran parte del suo programma amministrativo.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24