mercoledì 19 Febbraio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaFrosinone - Sanità pubblica a rischio, il Pd in prima linea per...

Frosinone – Sanità pubblica a rischio, il Pd in prima linea per difenderla

Per rispondere alle esigenze dei cittadini, il PD intende promuovere un Forum permanente sulla sanità provinciale

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
Il segretario del PD di Anagni, Francesco Sordo, ha partecipato all’iniziativa “Più di prima” a sostegno di Luca Fantini, segretario provinciale del Partito Democratico, ribadendo con forza la necessità di una mobilitazione per la difesa della sanità pubblica. “Il diritto alla salute – ha dichiarato Sordo – è sancito dalla Costituzione e deve essere garantito a tutti, indipendentemente dal reddito. Il centrodestra, con Rocca al governo della Regione, sta invece smantellando progressivamente il Servizio Sanitario Nazionale a favore del privato, mentre i cittadini continuano a subire disservizi e carenze strutturali, soprattutto nel nord della provincia di Frosinone. Basti pensare che l’ospedale di Alatri, l’unico a servizio del versante nord, è in continuo depotenziamento”. 
 
Il Partito Democratico, a livello nazionale, ha lanciato una raccolta firme per sostenere la Proposta di Legge della segretaria Elly Schlein, che mira a portare la spesa sanitaria al 7,5% del PIL, allineandola agli standard europei. Servono più fondi per nuove assunzioni, stipendi adeguati a medici e infermieri, riduzione delle liste d’attesa e potenziamento della sanità territoriale con Case e Ospedali di Comunità. 
 
“Abbiamo inaugurato, ad Anagni, un tavolo permanente sulla sanità, che potrà diventare un luogo di confronto e progettazione territoriale per l’area nord. La sanità Ciociaria – prosegue – è in grave difficoltà: reparti chiusi per mancanza di personale, presidi ospedalieri svuotati di servizi, liste d’attesa interminabili. La giunta regionale di centrodestra aveva promesso 520 assunzioni, insufficienti e mai realizzate. Il PD chiede interventi immediati, anche attraverso la mobilitazione diretta: organizzeremo sit-in davanti agli ospedali per denunciare le carenze e portare avanti le nostre proposte”. 
 
Per rispondere alle esigenze dei cittadini, il PD intende promuovere un Forum permanente sulla sanità provinciale: “Non possiamo accettare che la sanità pubblica venga smantellata. Serve un’azione politica forte e condivisa per garantire servizi efficienti – ha concluso Sordo – a tutti i cittadini della provincia”.
- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24