venerdì 13 Giugno 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàServizio Civile Universale, Quadrini: “Un’opportunità per crescere e costruire il futuro della...

Servizio Civile Universale, Quadrini: “Un’opportunità per crescere e costruire il futuro della nostra comunità”

Candidature aperte fino al 18 febbraio

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini, lancia un appello a tutti i giovani del territorio per partecipare al bando per il Servizio Civile Nazionale, evidenziando l’importanza di questa opportunità per la crescita personale e il coinvolgimento attivo nella comunità.

Il commento del Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini

“Il Servizio Civile è una straordinaria occasione di formazione, di impegno sociale e di cittadinanza attiva. Attraverso questa esperienza, i giovani possono acquisire competenze professionali, ma soprattutto contribuire in modo concreto al miglioramento della nostra società. Ogni volontario è chiamato a diventare protagonista di un cambiamento positivo, mettendo le proprie energie al servizio di valori fondamentali come la solidarietà, la coesione sociale e il benessere collettivo”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini.

- Pubblicità -
Il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini

Il bando

Il bando per il Servizio Civile Nazionale è aperto a tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni, con scadenza fissata per il 18 febbraio, alle ore 14.00.

“Invito tutti i giovani, in particolare quelli della nostra provincia, a non perdere questa opportunità. È un’occasione unica per entrare in contatto con il mondo del volontariato, della cultura, dell’ambiente e del sociale. Un’opportunità che, in un periodo di grandi sfide, consente di fare la differenza nella propria comunità”, afferma Quadrini.

- Pubblicità -

Un’importante opportunità di crescita e conoscenza per i giovani, che apre le porte al mondo del lavoro

Il Presidente sottolinea inoltre che il Servizio Civile non è solo un percorso di formazione, ma rappresenta anche un’importante possibilità per avvicinarsi al mondo del lavoro, acquisendo competenze trasversali che possono rivelarsi fondamentali in futuro.

La Provincia di Frosinone è stata parte attiva nella promozione del Servizio Civile, insieme al Presidente Luca Di Stefano, si è svolta un’opera di sensibilizzazione e integrazione dei ragazzi verso il mondo del lavoro all’interno delle pubbliche amministrazioni.

- Pubblicità -

Come fare domanda

Le domande possono essere presentate online, seguendo le indicazioni disponibili sui siti ufficiali del Dipartimento per le Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale. Il Presidente conclude con un invito a rispondere con entusiasmo e responsabilità, contribuendo così a costruire una società più giusta e solidale.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24