Aveva solo 5 mesi e mezzo, era la gioia della casa, tutto l’amore del mondo era per lei. Ieri, purtroppo, il destino crudele e infame l’ha portata via strappandola ai suoi cari e lasciandoli in un dolore indicibile e senza fine.
La piccola Anita Bottone, occhioni spalancati a quella vita che l’aspettava, ieri mattina era in casa con i suoi familiari (a Scala, un piccolo centro della Costiera Amalfitana) e tutto era roseo e sereno. All’improvviso, però – stando ad una prima ricostruzione dei fatti – è accaduto l’inimmaginabile: la neonata ha accusato un tragico malore, dal nasino c’è stata una fuoriuscita di sangue che ha allarmato i genitori.
Mamma e papà si sono subito resi conto della gravità della situazione, tanto più che al sangue dal naso si sono aggiunti altri brutti segni del malessere che aveva colpito Anita. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto si sono portati i sanitari del 118. E’ stato tentato il tutto per tutto ma purtroppo non è stato possibile salvarla: la piccola è morta davanti ai suoi genitori.
Quanto alla cause precise della morte, sarà l’autopsia disposta dalla Procura di Salerno a stabilirle. Tuttavia, secondo quanto riporta anche la stampa del posto, l’ipotesi prevalente sarebbe quella di un infarto che non ha lasciato scampo alla neonata.
La notizia ha fatto precipitare nello sconforto tutta la piccola comunità di Scala, dove la famiglia di Anita è molto conosciuta: la madre è farmacista a Ravello, pittoresco centro della Costiera, il padre lavora invece in uno dei più prestigiosi hotel di Amalfi. Da stabilire la data del funerale, che sarà fissato dopo l’esecuzione dell’autopsia.