domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone, città nella morsa delle forze dell'ordine: controlli a tappeto nelle zone...

Frosinone, città nella morsa delle forze dell’ordine: controlli a tappeto nelle zone più a rischio. I risultati

L'operazione ha visto impegnati uomini e donne di Polizia, Carabinieri e Finanza. Intervenute anche unità cinofile

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Questore di Frosinone, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio volti alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria e legati al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nel pomeriggio di ieri ha disposto un’attività interforze per effettuare mirati servizi nelle zone considerate a rischio criminalità del Capoluogo.

In particolare, il servizio ha coinvolto gli agenti della Questura, unitamente agli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, del Reparto Cinofili, della Sezione Polizia Stradale di Frosinone, del locale Posto Polfer, con la preziosa collaborazione dell’Arma del Carabinieri e della Guardia di Finanza.

- Pubblicità -

Sotto particolare attenzione Piazza Pertini e le adiacenze della locale struttura dell’Agenzia delle Entrate, la zona dello scalo ferroviario, Viale Parigi, C.so Francia, C.so Lazio e Viale Madrid; in particolare, sotto la lente del personale interforze sono finiti la struttura di edilizia popolare del cosiddetto “Casermone” e il centro storico della zona alta di Frosinone, teatro di recenti episodi di “mala-movida”.-

Con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Stato sono stati rinvenuti e sequestrati, a carico di ignoti, circa 220 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, nonché   8 grammi di cocaina suddivisi in 19 monodosi pronte alla cessione.

- Pubblicità -

Per una persona si è proceduto ad una contestazione amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente. Nel corso dei controlli sono state identificate 222 persone, di cui 58 con pregiudizi di polizia, verificata la regolarità di 95 veicoli, con la contestazione di   11 sanzioni amministrative al CDS.

Le attività commerciali controllate sono state 8, di cui 4 sanzionate amministrativamente.

- Pubblicità -

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24