lunedì 27 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone – Ai domiciliari per furto, dopo un anno finisce il calvario...

Frosinone – Ai domiciliari per furto, dopo un anno finisce il calvario per un 35enne: assolto dal Gup

Grazie all’esito delle indagini difensive svolte dall’avvocato Giuseppe Lo Vecchio con il prezioso supporto dello studio di criminalistica associato DPZ investigazioni

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

È durato poco meno di un anno il calvario di Padron Matos Osmany, 35enne di origini cubane, ingiustamente accusato di essersi introdotto nell’abitazione di una donna nigeriana sottraendole la somma di 2.000 euro e procurandole lesioni per assicurarsi la fuga.

L’uomo, inquilino dello stesso condominio di viale Spagna nel quale dimorava all’epoca la vittima, fu tratto in arresto la sera del 3 dicembre del 2023 e sottoposto a custodia cautela presso il proprio domicilio anche a seguito di un tardivo riconoscimento della donna, poi rivelatosi non credibile.

- Pubblicità -

Soltanto oggi la sentenza di assoluzione, depositata dal Gup di Frosinone a seguito di giudizio abbreviato nei confronti del Padron che, nel frattempo, era già stato rimesso in libertà grazie all’esito delle indagini difensive svolte dall’avvocato Giuseppe Lo Vecchio con il prezioso supporto dello studio di criminalistica associato DPZ investigazioni, servizi e sicurezza di Frosinone.

“Si è trattato di un’indagine che ha presentato indubbi profili di complessità. È stato necessario integrare gli accertamenti svolti in sede di indagini preliminari con l’escussione di altri testi e il riesame della documentazione tecnica relativa al sopralluogo effettuato all’epoca dalla polizia giudiziaria” ha riferito l’avvocato Lo Vecchio, che ha sottolineato l’indispensabile contributo dei qualificati esperti della DPZ anche con riguardo agli aspetti medico legali relativi alle tracce di sangue presenti sulla scena, che hanno contribuito a smentire la ricostruzione fatta dalla presunta vittima.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24