venerdì 13 Giugno 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – ‘Sulla Buona Strada’, iniziati i lavori di risanamento del manto...

Provincia – ‘Sulla Buona Strada’, iniziati i lavori di risanamento del manto lungo la SP n. 95 “Accesso a Pescosolido” con un investimento di 249mila euro

Il Presidente Luca Di Stefano: «Questo intervento è parte del nostro impegno continuo per garantire strade sicure e accessibili»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Provincia di Frosinone ha dato il via ai lavori di manutenzione straordinaria sulla Strada Provinciale n. 95 ‘Accesso a Pescosolido’ con un investimento complessivo di 249mila euro.

L’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’

Questo importante intervento – programmato nell’ambito dell’iniziativa ‘Sulla Buona Strada’, fortemente voluta dal Presidente dell’Amministrazione provinciale, Luca di Stefano – ha lo scopo di migliorare la sicurezza e la percorribilità dell’asse viario che unisce i comuni di Sora e Pescosolido.

- Pubblicità -

Gli interventi

Particolare attenzione viene rivolta ai tratti al km 0+800 e al km 4+000, dove erano stati riscontrati avvallamenti sulle corsie di marcia e un generale deterioramento del manto stradale, dovuti allo stato di usura che comportava una minore capacità di aderenza, specialmente durante i periodi invernali e con le piogge.

I lavori in corso includono la bitumatura di ancoraggio, la risagomatura della sede stradale con stesura di binder e la stesura di conglomerato bituminoso d’usura, oltre al rifacimento della segnaletica stradale orizzontale. Si tratta indubbiamente di azioni essenziali per ripristinare le condizioni ottimali di sicurezza stradale.

- Pubblicità -

Il commento del Presidente della Provincia, Luca Di Stefano

Il Presidente della Provincia di Frosinone, Luca Di Stefano ha dichiarato: «Questo intervento sulla SP 95 è parte del nostro impegno continuo per garantire strade sicure e accessibili. Siamo determinati a migliorare le condizioni delle infrastrutture stradali così da ascoltare la voce degli amministratori locali e rispondere efficacemente alle esigenze dei cittadini e di chi transita sul nostro territorio».

Le parole del sindaco di Pescosolido, Donato Enrico Bellisario

Il sindaco di Pescosolido, Donato Enrico Bellisario ha espresso gratitudine per l’iniziativa: «Ringrazio il Presidente Di Stefano per la sensibilità e l’attenzione dimostrate verso le esigenze del territorio. Questi lavori non solo migliorano la sicurezza di un’arteria fondamentale per il nostro Comune, ma anche la qualità della vita dei residenti e dei numerosi turisti che visitano la nostra area, facilitando i collegamenti fra Pescosolido e i territori limitrofi».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24