E’ improvvisamente morta, a soli 53 anni, la professoressa Anna Mancini in Proia, stimata insegnante molto conosciuta a Frosinone ma anche in altri centri della provincia. La docente, stando a quanto si è saputo, era in Calabria con i suoi cari, probabilmente per trascorrere qualche giorno di vacanza (particolare comunque da accertare).
All’improvviso, probabilmente a causa di un malore, è morta senza che i suoi familiari potessero fare nulla per salvarla, così come nulla hanno potuto i sanitari del 118. La notizia è arrivata a Frosinone poche ore fa, nella tarda mattinata odierna, ed ha gelato il sangue a tutti coloro che la conoscevano.
A dare il triste annuncio sono stati il marito Raffaele, il fratello Massimiliano e tutti i familiari. I funerali sono stati già fissati ed avranno luogo domani, martedì 20 agosto, alle ore 16 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Sgurgola.

Scorrendo il suo profilo Facebook si rimane scioccati nel vedere come appena meno di due giorni fa la professoressa pubblicasse un video di YouTube che esalta le bellezze di Roccella Ionica, rinomato centro calabro. Era allegra e rilassata in quei momenti, si stava godendo i giorni di riposo prima di riprendere la scuola ormai imminente. Invece un destino crudele l’ha strappata all’amore dei suoi familiari, dei colleghi, degli alunni, degli amici e di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla.
Centinaia, in poche ore, i messaggi di dolore, vicinanza alla famiglia e cordoglio pubblicati sui social. Ad essi si aggiungono le condoglianze della redazione di TuNews.


