Un fattaccio verificatosi nella notte scorsa ad Alatri dai contorni tutti da chiarire. Una rissa? Un litigio fra due persone con tanto di mazza da baseball? Un pestaggio? Varie le ipotesi sul tavolo sulle quali stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Alatri.
Di ufficiale per ora non c’è nulla se non l’intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile in via Madonna della Sanità, la strada che conduce all’ospedale e alla nuova zona commerciale e sportiva di Alatri. Allertati da persone, automobilisti o passanti, che avrebbero assistito ai fatti, i militari si sono portati sul luogo del fatto. Qui, però, non avrebbero trovato nessuno e nemmeno la mazza da baseball che sarebbe stata usata per colpire un ragazzo, un giovane pare.
Le bocche degli investigatori sono cucite, alla richiesta di notizie rinviano ad altri Comandi trincerandosi nel silenzio. Fatto sta che, il condizionale è più che mai d’obbligo, un giovane sarebbe finito in ospedale dopo essere stato colpito anche alla testa. L’unico elemento che viene smentito categoricamente è quello della rissa, facendo quindi intendere che potrebbe essersi trattato di un litigio fra solo due persone e lasciando anche intendere che sul fatto potrebbe essere presentata una denuncia, che al momento non c’è ma che potrebbe arrivare a breve permettendo di imprimere un’accelerazione alle indagini.
La notizia, intanto, si è diffusa in città suscitando sgomento e incredulità, specie alla luce dei tristemente noti fatti di sangue che hanno portato, in pochi anni, alla morte di due giovanissimi, Emanuele Morganti e Thomas Bricca. Ma evidentemente quanto successo non è servito da monito a nessuno e Alatri torna alla ribalta della cronaca nera.
SEGUONO AGGIORNAMENTI