Il Comune di Piedimonte San Germano ha presentato, in conferenza stampa, cinque magnifiche eventi in programma per il mese di agosto.
La suggestiva cornice della Corte del Castello dei Conti dei Aquino di Piedimonte Alta ospiterà cinque serate imperdibili all’insegna della cultura e dello spettacolo e della splendida musica, offrendo un’occasione unica per godere di arte e intrattenimento in un contesto storico di grande fascino.
Gli appuntamenti estivi
Si inizia con “Note nei Borghi” il 6 agosto, ore 21.30, un concerto che celebra la musica nei luoghi storici, creando un’atmosfera magica e indimenticabile, in collaborazione con Provincia Creativa e grazie alla partecipazione del soprano, Carla Arciero, del tenore, Mauro De Santis e della pianista Giuseppina Iannotta.
Il 7 agosto, ore 21, lo spettacolo teatrale “Applausi” promette di emozionare il pubblico con la regia di Umberto Maria Sasso e le musiche del Maestro, Umberto Scipione. L’8 agosto, alle ore 20.30 un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica con la III Edizione del Festival della Chitarra, protagonisti l’Ekorchestra.
Per finire la tanto attesa XXII Edizione di Risati e Dintorni, 9 e 10 agosto, ore 21. Due serate di cabaret che vedranno esibirsi il comico Pasquale Palma la prima sera e Marco Capretti con il suo spettacolo il 10 agosto, garantendo risate e divertimento per tutti.
Il commento del sindaco Gioacchino Ferdinandi
Il sindaco di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi, invitando tutti a partecipare alle serate pedemontante ha dichiarato: «Quest’estate rappresenta un’opportunità straordinaria per il nostro comune. Gli eventi, già svolti nel mese di luglio e quelli in programma non solo offrono momenti di svago e cultura, ma rafforzano anche il senso di comunità e attraggono visitatori dai paesi vicini. È fondamentale preservare le nostre tradizioni e, al contempo, promuovere iniziative che rendano Piedimonte San Germano un luogo vivace e culturalmente ricco. Invito, per questo, tutti a partecipare e a godere di queste serate speciali».
Le parole della delegata alla Cultura, Ermelinda Costa
E la delegata alla Cultura, Ermelinda Costa, ha aggiunto: «L’organizzazione di questi eventi è frutto di un impegno corale e della collaborazione con la Proloco di Piedimonte San Germano. Siamo orgogliosi, insieme al sindaco Ferdinandi e al Presidente della Pro Loco, Alfonso Testa, di presentare un programma così variegato e di alta qualità, che valorizza il nostro patrimonio storico e artistico. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo cartellone estivo e invito tutti a partecipare numerosi».
Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico.
Per maggiori dettagli sul programma e aggiornamenti, è possibile visitare il sito web del Comune di Piedimonte San Germano: www.comune.piedimontesangermano.fr.it o di seguire la pagina Facebook – Ferdinandi Sindaco.