lunedì 22 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPoste Italiane: Frosinone, “Il risparmio e gli investimenti” e “Il passaggio generazionale”...

Poste Italiane: Frosinone, “Il risparmio e gli investimenti” e “Il passaggio generazionale” al centro dei nuovi webinar di educazione finanziaria

L’obiettivo è quello di fornire ai cittadini gli strumenti adatti e le regole da rispettare per una corretta divisione dei beni e del denaro

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Proseguono per i cittadini della provincia di Frosinone gli appuntamenti in modalità webinar, sul tema dell’Educazione Finanziaria di Poste Italiane. Un doppio incontro previsto per giovedì 11 luglio: alle ore 10 con “Il risparmio e gli investimenti” e alle 16.30 con “Il passaggio generazionale”.

Gli strumenti a disposizione e le regole da rispettare per una corretta divisione dei beni e del denaro, a chi destinarli, quali sono le imposte che vengono applicate. Sono alcuni dei temi che verranno affrontati nel corso del nuovo webinar di educazione finanziaria, dedicato ai cittadini Ciociari.

- Pubblicità -

Gli appuntamenti

Nel corso dei webinar verranno prese in esame indicazioni utili su come gestire al meglio risparmi e investimenti per raggiungere il proprio benessere finanziario e su come pianificare il proprio passaggio generazionale per essere dei “buoni antenati”, verranno forniti utili suggerimenti sulla protezione di sé stessi e dei propri cari dagli eventi accidentali che potrebbero verificarsi nel corso della vita e sull’opportunità di pianificare da subito il proprio percorso previdenziale.

Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di divulgare e diffondere, fra i giovani e non solo, una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari.

- Pubblicità -

Come partecipare

Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi.

All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, la sezione “Eventi svolti” contenente la registrazione di tutti i convegni web finora svolti, su tante tematiche interessanti e utili per accrescere la propria consapevolezza finanziaria, da guardare dove e quando vuoi.

- Pubblicità -

L’iniziativa di educazione finanziaria

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24