lunedì 22 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaFrosinone - Frodi assicurative, 4 arresti e oltre 50 indagati. In manette...

Frosinone – Frodi assicurative, 4 arresti e oltre 50 indagati. In manette anche un’avvocatessa

ULTIM'ORA - La legale, appena 35enne, aveva lavorato nello studio di Andrea Dini, l'avvocato frusinate che la scorsa estate precipitò dal sesto piano del suo ufficio morendo: sulla vicenda il mistero rimane ancora fitto

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Operazione della polizia stradale, stamattina all’alba, per un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica sulle frodi assicurative. In manette sono finite 4 persone, tra cui un liquidatore assicurativo e un’avvocatessa del capoluogo, la 35enne Eleonora T., che in passato aveva lavorato anche presso lo studio di Andrea Dini, l’avvocato 50enne trovato morto dopo essere precipitato, nel luglio dello scorso anno, dal sesto piano del suo ufficio. Una morte ancora avvolta nel mistero e sulla quale ci sono ancora indagini in corso, poiché a poche ore dal suo funerale i ladri entrarono in casa sua e, stando a quanto si mormora, vennero portati via dei documenti, anche se dalla famiglia smentiscono il furto documentale (ma non i ladri in casa). Insomma, sul suo decesso, rimasto ancora avvolto nel mistero, aleggia fin dall’inizio l’ombra dell’istigazione al suicidio. Ma certezze non ce ne sono.

E parrebbe che questa attività investigativa odierna, per la quale le forze dell’ordine non hanno dato ancora dettagli ufficiali, sia nata proprio dalle indagini messe in campo dopo il suicidio (o almeno probabile suicidio) di Dini.

- Pubblicità -

Svariati i reati contestati per quanto riguarda l’indagine, tra cui, quelli comuni, associazione finalizzata alla frode assicurativa e falsi sinistri stradali con false certificazioni. Stamattina l’esecuzione delle misure di ordinanza di custodia cautelare da parte della polizia stradale.

Per l’avvocatessa sono stati disposti gli arresti domiciliari. E nei prossimi giorni saranno fissate le date per gli interrogatori. Sarà difesa dall’avvocato Riccardo Masecchia.

- Pubblicità -

A breve ulteriori dettagli sull’operazione, che vede nomi eccellenti tra i fermati.

LEGGI I DETTAGLI:

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24