venerdì 13 Giugno 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàRegione Lazio, arriva l’ok alla convenzione per l’integrazione delle persone con disabilità...

Regione Lazio, arriva l’ok alla convenzione per l’integrazione delle persone con disabilità nel mercato del lavoro

L’assessore all’Inclusione sociale e ai Servizi alla persona, Massimiliano Maselli: «Un modo per promuovere l’inclusione sociale e valorizzare l’inserimento al lavoro e la funzione formativa delle cooperative sociali»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La Giunta regionale del Lazio ha approvato con una delibera il nuovo schema di Convenzione Quadro per la stipula di convenzioni finalizzate all’integrazione nel mercato del lavoro delle persone disabili con particolari difficoltà d’inserimento nel ciclo lavorativo ordinario.

La Convenzione Quadro

La Convenzione Quadro ha lo scopo di incrementare ed integrare la gamma degli strumenti e delle modalità per favorire l’inserimento di persone disabili per le quali risulti particolarmente difficile il ricorso alle vie ordinarie del collocamento mirato. Ciò sarà possibile mediante la realizzazione di programmi di inserimento individuali, da effettuarsi presso cooperative sociali con l’obiettivo prioritario della stabilizzazione del rapporto di lavoro, anche mediante assunzione da parte delle imprese committenti o delle cooperative sociali.

- Pubblicità -

Le parole dell’assessore regionale all’Inclusione sociale e ai Servizi alla persona, Massimiliano Maselli

«La Regione Lazio riconosce l’importanza delle convenzioni di affidamento al fine di promuovere l’inclusione lavorativa dei lavoratori svantaggiati e con disabilità particolarmente gravi e di più difficile collocabilità nel ciclo ordinario delle assunzioni altrimenti esclusi dal mercato del lavoro. In questo modo si facilita l’accesso al mondo del lavoro per le persone con disabilità, favorendone l’inclusione. Si valorizza allo stesso tempo la funzione formativa e di inserimento al lavoro delle cooperative sociali e si offre un servizio alle aziende che hanno per legge una quota d’obbligo da rispettare», dichiara l’assessore all’Inclusione sociale e ai Servizi alla persona della Regione Lazio, Massimiliano Maselli.

L’assessore regionale all’Inclusione sociale e ai Servizi alla persona, Massimiliano Maselli
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24