martedì 29 Aprile 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCulturaFrosinone - Dopo anni torna il cinema all'aperto: l'assessore Geralico riesce nell'impresa

Frosinone – Dopo anni torna il cinema all’aperto: l’assessore Geralico riesce nell’impresa

Nonostante svariate difficoltà, la delegata alla Cultura fa centro e riporta il grande schermo alla Villa comunale: si parte il 18 luglio, ultimo spettacolo il 4 agosto. Tutti i film in programma

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Alla fine ha raggiunto l’obiettivo che si era prefissata. Non senza difficoltà di vario genere. Ma la caparbietà proprio non manca all’assessore alla Cultura Simona Geralico, che ha fatto di tutto pur di arrivare ‘a dama’: a Frosinone, e precisamente all’interno della Villa comunale, dopo tantissimi anni torna il cinema all’aperto.

Numerosi i cittadini che avevano chiesto in questi anni come mai d’estate non ci fossero più le proiezioni. Le così tante sollecitazioni hanno fatto sì che l’impegno raddoppiasse pur di venire incontro alle esigenze di chi durante la bella stagione vuole vivere la propria città, non essendo così costretto a varcarne i confini per raggiungere paesi limitrofi o addirittura altre province. Per carità, quest’estate proprio non si può dire che manchino eventi per vivere queste serate estive nel capoluogo, ma quella del grande schermo è sicuramente una passione di molti. D’altronde, con una location così bella e un clima mite, vivere una proiezione al chiaro di luna diventa qualcosa di imbattibile. E sì, perché no, anche romantica. Che sa un po’ di passato e di nostalgici ricordi. Soprattutto a Frosinone, dove era veramente tanto tempo che non si faceva.

- Pubblicità -

Gli spettacoli avranno inizio il prossimo 18 luglio e si concluderanno il 4 agosto. Nella foto sotto sotto sono elencati tutti i film in programma.

“Riprende una sana e bella tradizione – ha spiegato l’assessore alla Cultura Simona Geralico, che già un paio di settimane fa ai nostri microfoni, in un’intervista fatta durante l’evento ‘Ballaciò’ aveva lasciato intravedere il possibile spiraglio di un ritorno del cinema all’aperto nel capoluogo – Due le cose che stanno particolarmente a cuore alla città: poter guardare film la sera, all’aria aperta, in una location, quella della Villa comunale, tra l’altro particolarmente amata dalla cittadinanza”.

film arena frosinone villa comunale programma 2
- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24