martedì 23 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, due giorni di grandi eventi per festeggiare i Santi Patroni Silverio...

Frosinone, due giorni di grandi eventi per festeggiare i Santi Patroni Silverio e Ormisda

Giovedì e venerdì due giorni di grande festa in città. Il ricco programma è stato illustrato stamattina dal sindaco Mastrangeli e dagli assessori Tesa (Centro storico) e Geralico (Cultura)

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Tutto pronto per i festeggiamenti dei Santi Patroni di Frosinone, Silverio e Ormisda. I programmi, civile e religioso, delle celebrazioni sono stati presentati nel corso della conferenza stampa a cui hanno preso parte il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, gli assessori Rossella Testa (Centro storico) e Simona Geralico (Cultura), il consigliere Corrado Renzi, don Paolo Cristiano (parroco Unità pastorale Centro storico), Alfonso Scaccia (presidente Pro Loco) e Mary Segneri, popolare volto Rai, che presenterà la manifestazione.

Il commento del sindaco Riccardo Mastrangeli

«Quest’anno – ha dichiarato il sindaco Riccardo Mastrangeli – la Città celebrerà i Santi Patroni con un programma ricchissimo che intende valorizzare, come è giusto che sia, l’identità e il senso di appartenenza alla nostra comunità che trova, nelle figure di Silverio e Ormisda, la solidità delle proprie radici, dimostrando anche un’attenzione particolare nei confronti dei giovani, con eventi pensati appositamente per loro e per farli avvicinare alla bellezza delle nostre tradizioni».

- Pubblicità -

Il programma dei festeggiamenti

Il programma religioso prevede, per giovedì 20 giugno, alle ore 18 la Messa in Cattedrale presieduta da S.E. il Vescovo, Monsignor Ambrogio Spreafico; a seguire, la processione accompagnata dalla Banda cittadina “Romagnoli”: partenza da Piazza Santa Maria – Via Don Luigi Minotti – Via del Plebiscito – Via Marco Minghetti – Via Giuseppe Garibaldi – Via Luigi Angeloni – Chiesa SS. Annunziata.

Il programma dei festeggiamenti civili è stato illustrato dagli assessori Rossella Testa e Simona Geralico, che hanno lavorato duro per arrivare al grande risultato di eventi descritto nella conferenza stampa di questa mattina.

- Pubblicità -

Giovedì 20, dalle ore 20.30 in piazzale Vittorio Veneto, è prevista la proiezione della partita Spagna – Italia; seguirà il travolgente spettacolo del comico Biagio Izzo. La serata si chiuderà con i giochi pirotecnici.

Venerdì 21, dalle ore 18 alle 23, si terrà il “Solstizio di estate”, con visite guidate al simbolo della città, il Campanile, con degustazione di fini fini, ciambelline e vino rosso. In piazzale Vittorio Veneto, dalle 21, l’atteso Alessandro Ottaviani Goddamn Show; seguirà, alle 22.30, il dj set di Ludwig, mentre dalle 23.20 spazio a Time machine, con la più bella musica dagli anni 90 agli anni 2000.

- Pubblicità -

In largo Amendola, fino al 24, sarà esposta la Torre della Pace dei Santi Patroni. Si precisa, infine, che per le giornate di giovedì 20 e venerdì 21 giugno 2024, dalle ore 17 alle ore 01 del giorno successivo, è istituito il divieto di vendita per asporto, somministrazione e detenzione di bevande di qualsiasi natura in contenitori di vetro e lattine, consentendone la mescita esclusivamente in contenitori di plastica o carta, nelle vie interessate dai festeggiamenti e precisamente in tutto il centro storico cittadino.

L’ordinanza è pubblicata sull’albo pretorio all’indirizzo https://servizi.comune.frosinone.it/openweb/albo/albo_dettagli.php?id=63282&CSRF=3c54e44e86c1f89cb6a4b0c413370a55.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24