martedì 23 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaCeprano, operaio di Pontecorvo muore schiacciato da una trave di acciaio. Rabbia...

Ceprano, operaio di Pontecorvo muore schiacciato da una trave di acciaio. Rabbia per l’ennesimo incidente sul lavoro

La tragedia si è consumata intorno alle 12.30 di oggi nella zona industriale del paese

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Tragedia sul lavoro intorno alle 12.30 di oggi nel territorio di Ceprano: un operaio di 58 anni è morto a causa delle gravissime ferite riportare mentre lavorava. Secondo le primissime e frammentarie informazioni, tutte da confermare, l’uomo sarebbe stato impegnato su un muletto dell’azienda di sui era dipendente, società di Ceprano, nella zona industriale del paese, in via Cornete. All’improvviso, per cause in corso di accertamento, una grande trave di acciaio lo avrebbe colpito alla testa.

Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi agli occhi dei colleghi che gli hanno prestato i primi soccorsi. Quindi, sul posto si sono portati i carabinieri della locale stazione insieme a quelli della Compagnia di Pontecorvo e i sanitari del 118. Vista la gravità delle condizioni cliniche del 58enne, residente a Pontecorvo, è stato chiesto l’intervento di un’eliambulanza per il trasferimento in un ospedale di Roma.

- Pubblicità -

Purtroppo, però, non c’è stato niente da fare: l’operaio è morto mentre i soccorritori tentavano disperatamente di salvargli la vita. E’ spirato così, per la disperazione dei colleghi di lavoro e degli stessi sanitari che non hanno potuto fare niente: troppo gravi le ferite riportate con la trave di acciaio che dopo averlo preso alla testa lo avrebbe letteralmente schiacciato.

La notizia dell’ennesimo incidente sul lavoro ha provocato dolore e rabbia fra la popolazione, i colleghi e tanta sofferenza nei parenti, amici e conoscenti. Una piaga, quella degli infortuni sul lavoro, alla quale non si riesce a porre un freno con la lista dei feriti e, purtroppo, dei morti che si allunga inesorabilmente.

- Pubblicità -

Sul luogo della tragedia sono ora al lavoro i carabinieri che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed appurare eventuali responsabilità nell’accaduto.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24