sabato 7 Settembre 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAlatri – Una città più green grazie al prezioso contributo di giovanissimi...

Alatri – Una città più green grazie al prezioso contributo di giovanissimi studenti

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di migliorare l’immagine della città

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Questa mattina tanti piccoli e coloratissimi giardinieri si sono prodigati per abbellire le aiuole dei giardini pubblici di Alatri e i vasi nel piazzale dell’Acropoli.

L’iniziativa

Si tratta degli alunni delle classi 1^ 2^ e 3^ del plesso G.B. Lisi che, accompagnati dalle insegnanti, hanno accolto l’invito e hanno partecipato attivamente a questa iniziativa che rientra nei progetti della rete “Alatri Green”, promossa dal Comune di Alatri e, rastrello e paletta alla mano, insieme a tanta buona volontà e spirito di gruppo, hanno dato il loro prezioso contributo per abbellire con fiori i vasi e le aiuole presenti nel centro storico cittadino, al fine di migliorare l’immagine della città.

- Pubblicità -

Le parole del sindaco Maurizio Cianfrocca e dell’assessore all’Ambiente, Erika Santobianchi

«Ora, spetta a tutti noi adulti, il compito di rispettare e far rispettare il lavoro di questi giovanotti laboriosi e di dare il buon esempio, mantenendo pulite le aiuole e prendendoci cura delle piantine accuratamente sistemate da questi bimbi meravigliosi. Un ringraziamento agli studenti, alle insegnanti dell’Istituto Comprensivo 1 di Alatri, all’Ufficio Ambiente, agli operai comunali e al responsabile del Servizio Pubblica Istruzione, Antonio Agostini».

Queste le parole del sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca e dell’assessore all’Ambiente, Erika Santobianchi.

maurizio cianfrocca
Il sindaco di Alatri, Maurizio Cianfrocca
L’assessore all’Ambiente, Erika Santobianchi
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone – Corso gratuito per diventare Guardia zoofila: tutte le info

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione per diventare guardia zoofila dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) a Roma, Viterbo, Latina, Frosinone e Rieti. Le lezioni sono gratuite e si...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24