giovedì 12 Dicembre 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone - La riqualificazione del Campo Zauli 'protagonista' in occasione della presentazione...

Frosinone – La riqualificazione del Campo Zauli ‘protagonista’ in occasione della presentazione dei Campionati europei di atletica

L'assessore regionale allo Sport, Elena Palazzo, ha sottolineato gli interventi migliorativi sulle piste di atletica ciociara e pontina. Il plauso del sindaco Mastrangeli e dei consiglieri Pallone e Carfagna, che hanno lavorato per l'obiettivo

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Ho evidenziato il forte rapporto che la Regione Lazio ha con l’atletica e intendo fare in modo che l’onda positiva generata dagli Europei di Roma vada avanti anche oltre il termine della competizione. Per questo continueremo a mantenere uno stretto dialogo con tutti gli attori che oggi fanno parte della Fondazione. Stiamo già lavorando per avviare, con il supporto di Sport e Salute, interventi migliorativi sulle piste di atletica di Latina e di Frosinone: il Lazio diventerà sempre più regione di riferimento per l’atletica italiana ed europea”. Queste le parole dell’assessore regionale allo Sport Elena Palazzo, presente oggi insieme al governatore del Lazio Francesco Rocca allo Stadio Olimpico, in occasione della conferenza di presentazione degli Europei di atletica leggera Roma 2024.

“Ringrazio l’amministrazione regionale e, in particolare, l’assessore Palazzo per le parole dedicate al nostro capoluogo in occasione di un’importante vetrina internazionale come quella della presentazione dei campionati europei di atletica allo stadio Olimpico di Roma – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – Un sincero ringraziamento va rivolto al consigliere comunale Franco Carfagna, che si è speso notevolmente per raggiungere questo risultato, e al consigliere delegato allo sport Francesco Pallone. Il capoluogo, come annunciato dall’assessore Palazzo in conferenza stampa, avrà una nuova pista di atletica con la riqualificazione dell’impianto mediante l’investimento della fondazione Sport e Salute, realizzando un progetto da me fortemente voluto e da tempo sostenuto dall’intera amministrazione”.

- Pubblicità -

“L’annuncio di oggi, da parte dell’assessore Palazzo, testimonia come l’amministrazione comunale – ha dichiarato il consigliere delegato Pallone –  stia portando avanti un proficuo gioco di squadra tra istituzioni, imprimendo una decisa accelerazione per quanto riguarda l’impiantistica, in modo da sostenere l’attività sportiva specie tra i più giovani, valorizzando anche il lavoro quotidiano delle società del territorio”.

“La riqualificazione dell’impianto “Zauli” – ha dichiarato il consigliere comunale Franco Carfagna – era un impegno preso su cui, da tempo, l’amministrazione comunale e l’amministrazione regionale dedicavano grandi energie ed attenzione. Il rifacimento della pista di atletica  costituirà, dunque, un tassello fondamentale nell’ambito della promozione della cultura sportiva. La città di Frosinone sta per riportare agli antichi fasti una struttura cruciale per la crescita dell’attività atletica. Il mio ringraziamento va all’assessore Palazzo e alla disponibilità di Sport e Salute, oltre che ai consiglieri regionali Daniele Maura e Alessia Savo”.

- Pubblicità -

“Finalmente verrà rifatta la pista di atletica dello storico campo CONI ” così il Consigliere Daniele Maura. “Ho incontrato e ringraziato Diego Nepi Molineris, amministratore delegato di Sport e Salute – continua – E proprio grazie al supporto della società, dopo tanti anni di attesa, verrà rifatta la pista di atletica leggera del campo Coni Bruno Zauli di Frosinone. Un’opera richiesta da anni per la quale abbiamo lavorato in sinergia con l’assessore regionale allo Sport Elena Palazzo, il capogruppo consiliare del Comune capoluogo Franco Carfagna e il consigliere con delega allo Sport Francesco Pallone. Il nuovo impianto avrà finalmente un tartan moderno. L’atletica anche a Frosinone tornerà a rinascere”.

“La collaborazione tra enti è fondamentale – aggiunge il Consigliere Regionale – e a Frosinone ne stiamo dando prova. Nel campo dell’atletica, poi, la città capoluogo sta diventando un esempio, e i campionati italiani di marcia ne sono una dimostrazione. Gli investimenti sui nuovi impianti sportivi per l’intero territorio regionale sono una  nostra priorità. A beneficio di tanti cittadini, di numerosi giovani atleti e delle società sportive che ogni giorno si adoperano con tanto impegno e tanta passione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazionehttps://www.tunews24.it
SEGUICI ANCHE SUI SOCIAL
Facebook: TuNews24 e TuSport24
Instagram: TuNews24 e TuSport24
Youtube: TuNews24
Telegram: TuNews24
Puoi leggerci anche in formato cartaceo: il settimanale viene pubblicato e distribuito gratuitamente ogni venerdì in edicole, bar, centri commerciali e svariati esercizi. Ma è possibile anche sfogliarlo comodamente online, cliccando su TU NEWS sfogliabile
TU NEWS, PASSIONE PER L’INFORMAZIONE
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24