domenica 26 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomePoliticaCasalvieri elezioni - Borza: "Dobbiamo puntare sui giovani, offrendo loro servizi e...

Casalvieri elezioni – Borza: “Dobbiamo puntare sui giovani, offrendo loro servizi e opportunità di lavoro”

Il candidato Sindaco: “Le nuove generazioni rappresentano il futuro, lo rappresentano tanto a livello nazionale quanto, forse ancora di più, a livello locale"

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Le nuove generazioni rappresentano il futuro, lo rappresentano tanto a livello nazionale quanto, forse ancora di più, a livello locale. Tanto più in un piccolo centro qual è Casalvieri. Ecco perché – afferma Mario Borza,  candidato Sindaco – ritengo fondamentale investire risorse sulle politiche per i giovani. Farlo significa liberare nuove energie, aprirsi all’innovazione, coltivare talenti, produrre sviluppo. Insomma, significa costruire il nostro futuro.

In merito, nei nostri programmi ci sono progetti precisi e concreti per garantire ai nostri giovani gli strumenti giusti di supporto affinché possano pensare a Casalvieri e alla Valcomino come ai luoghi del loro futuro, dove realizzarsi professionalmente e come persone, dove crearsi una famiglia e dove, in altre parole, formare il loro futuro.

- Pubblicità -

E’ quindi fondamentale – prosegue Borza – creare tutte le condizioni necessarie affinché i nostri giovani restino, o tornino, qui nel nostro paese: penso alla creazione di strutture per le attività culturali, sportive, artistiche, musicali e, forse soprattutto, per la creazione di opportunità occupazionali.

E poi la scuola, che deve diventare il centro nevralgico del territorio e della sua comunità, anello di congiunzione tra famiglie e istituzioni, con aperture pomeridiane e sinergia con gli enti del Terzo settore per ampliare l’offerta culturale e sportiva all’interno del mondo scolastico.  

- Pubblicità -

Servono anche campagne di sensibilizzazione e informazione per fornire ai nostri giovani gli strumenti adeguati per tenersi lontani dalle facili e pericolose tentazioni dell’epoca che viviamo.

Insomma – ha concluso il candidato Sindaco Mario Borza – occorre puntare con decisione sui giovani: noi abbiamo idee e uomini giusti per fare tutto ciò e siamo certi che i cittadini di Casalvieri lo capiranno e ci premieranno con il loro voto”.

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24