venerdì 21 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPaliano, una targa di riconoscimento a Claudio D’Aquino per la sua donazione...

Paliano, una targa di riconoscimento a Claudio D’Aquino per la sua donazione di midollo osseo

Il sindaco Domenico Alfieri: «È un atto di puro altruismo, un gesto che va al di là di sé stessi»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella giornata di ieri, lunedì 8 aprile, il sindaco Domenico Alfieri e il Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili e Sociali, Serena Montesanti hanno consegnato una targa di riconoscimento a Claudio D’Aquino, il giovane palianese che ha potuto donare le sue cellule staminali ad un ricevente in attesa di trapianto. Claudio, dopo le iniziative di sensibilizzazione organizzate a Paliano che lo hanno portato a informarsi sulla donazione del midollo osseo, aveva deciso di tipizzarsi e di entrare così nel registro dei donatori.

Le parole del Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili e Sociali, Serena Montesanti

«Siamo molto felici di consegnare a Claudio questo riconoscimento – ha dichiarato l’assessore Montesanti – come simbolo della nostra gratitudine per quello che ha deciso di fare. La tipizzazione è un’azione semplice, indolore e non pericolosa per il donatore, un gesto che, nel caso di Claudio, si è pienamente compiuto e concretizzato con la donazione. Auspichiamo che tanti altri, vedendo il nostro Claudio, seguano il suo esempio indice di uno spirito di altruismo senza eguali».

- Pubblicità -

Il commento del sindaco Domenico Alfieri

«Sono onorato e orgoglioso di offrire questo regalo simbolico a questo ragazzo che ha dimostrato a tutti una straordinaria generosità. Quando qualcuno dona il proprio midollo osseo, offre la speranza di una vita nuova a qualcuno che ne ha disperatamente bisogno. È un atto di puro altruismo, un gesto che va al di là di sé stessi. Quindi ringrazio ancora Claudio, ma voglio anche estendere questo riconoscimento a tutti coloro che hanno supportato in qualche modo questa importante causa: l’ADMO di Frosinone, l’Avis locale, e Annalisa Morelli, prima promotrice della campagna di sensibilizzazione e informazione nel nostro paese».

Questo il commento del sindaco di Paliano, Domenico Alfieri.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24