sabato 18 Gennaio 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàBlue Forum – Per la Giornata del Mare, in calendario a Gaeta,...

Blue Forum – Per la Giornata del Mare, in calendario a Gaeta, l’11 aprile presenti tra gli altri Musumeci, Urso e La Russa

Il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci: “Il mare non è solo storia e presente: è soprattutto il futuro”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Dal 10 al 13 aprile, in occasione della Giornata del Mare, si terrà a Gaeta il 3° Summit nazionale Blue Forum ‘Investiamo nell’Economia del Mare’ che prevede eventi, approfondimenti e confronti, tutti dedicati alla promozione, alla tutela e alla valorizzazione del mare e delle sue economie.

Lo rende noto il Ministero per le Politiche del Mare. In occasione della Giornata del Mare, che si celebra l’11 aprile, sono previsti, tra gli altri, anche gli interventi del presidente del Senato Ignazio La Russa, del ministro del Turismo Daniela Santanchè, del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e del ministro per lo Sport e i giovani Andrea Abodi.

- Pubblicità -

L’evento è patrocinato dal ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci.

Le parole del ministro Musumeci

“Il mare non è solo storia e presente: è soprattutto il futuro – spiega il ministro Musumeci – L’utilizzo intelligente e sostenibile di questa straordinaria risorsa della natura può diventare il nuovo motore di crescita delle economie povere, a cominciare dalle regioni del Mezzogiorno d’Italia, proiettate in un Mediterraneo che cambia”.

- Pubblicità -

Il Blue Forum è organizzato dalla Camera di Commercio di Frosinone Latina e dalla sua Azienda Speciale Informare, in collaborazione con Unioncamere, Assonautica Italiana, Ossermare e Blue Forum Italia Network.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24