venerdì 19 Luglio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProvincia – Il vicepresidente Pittiglio: “Preoccupa il declassamento della sanità ciociara”

Provincia – Il vicepresidente Pittiglio: “Preoccupa il declassamento della sanità ciociara”

Enrico Pittiglio: “I dati relativi alle persone che rinunciano a curarsi perché non possono sostenere i costi delle visite private fanno spavento”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Preoccupano le notizie relative al declassamento della sanità in provincia di Frosinone dopo le decisioni della Regione Lazio. Non è una questione di campanile protestare sull’eventuale taglio del Dea di secondo livello allo Spaziani di Frosinone, che Rocca sembra voglia prevedere a Latina: ciò che emerge è un continuo depauperamento dei servizi in un territorio che necessita, invece, di sostanziali investimenti per assunzione di nuovo personale e innalzamento dei servizi per garantire cure di qualità ai cittadini”.

Così in una nota Enrico Pittiglio, vicepresidente della Provincia di Frosinone.

- Pubblicità -

“I dati relativi alle persone che rinunciano a curarsi – continua il vicepresidente – perché non possono sostenere i costi delle visite private fanno spavento. Il Dea di secondo livello a Frosinone garantirebbe maggiore qualità del servizio sanitario. In caso contrario, saremmo di fronte ad un passo indietro clamoroso da parte della Regione Lazio. Spero – conclude infine Pittiglio – che come ha fatto la consigliera Battisti, tutti gli eletti del territorio facciano fronte comune per evitare che Frosinone perda il Dea di Secondo livello”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24