domenica 26 Ottobre 2025
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàMassimo Pizzuti torna direttore generale del quotidiano 'Ciociaria Oggi'? Domattina, quasi certamente,...

Massimo Pizzuti torna direttore generale del quotidiano ‘Ciociaria Oggi’? Domattina, quasi certamente, la ratifica del Cda

La riunione della cooperativa editoriale è prevista per le ore 9. Solo pochi giorni fa la rinuncia di Leonardo valle alla proposta di ricoprire lo stesso ruolo. E la proposta d'acquisto dell'ex editore Palombo.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Se ne parla già da un mesetto, ma la conferma ufficiale dovrebbe arrivare domattina alle 9, in occasione della riunione della ‘Giornalisti Indipendenti’, la società cooperativa che edita le storiche testate della provincia di Frosinone e di quella pontina, ‘Ciociaria Oggi’ e ‘Latina Oggi’: l’ex direttore generale del gruppo editoriale, Massimo Pizzuti, sarebbe pronto a tornare in sella.

La decisione, con molta probabilità, sarebbe stata presa dal presidente della cooperativa, l’avvocato Valerio Tallini. Bisogna vedere se gli altri soci del Cda saranno d’accordo con tale scelta, visto che in passato non sono mancate frizioni, sia con gli stessi membri del Consiglio d’Amministrazione che con i giornalisti dipendenti, oltre a vicende legali che hanno visto Pizzuti e la cooperativa su fronti contrapposti.

- Pubblicità -

A confermare tale tesi ci sarebbero anche le dichiarazioni fatte un paio di giorni fa da Leonardo Valle, presidente di Cethegus Spca, che ha fatto sapere di aver rinunciato alla proposta di ricoprire il ruolo di direttore generale dell’importante gruppo editoriale locale: “Purtroppo i numerosi impegni mi impediscono di poter accettare. Auguro comunque alla società e a tutti i soci proprietari delle testate – ha dichiarato Valle – di raggiungere gli obiettivi di crescita e di sviluppo prefissati”.

Intanto, neanche un mese fa, c’era stata la proposta d’acquisto dell’ex editore Palombo, che ad oggi non avrebbe però ancora ricevuto risposta.

LEGGI SOTTO:

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24