Se ne parla già da un mesetto, ma la conferma ufficiale dovrebbe arrivare domattina alle 9, in occasione della riunione della ‘Giornalisti Indipendenti’, la società cooperativa che edita le storiche testate della provincia di Frosinone e di quella pontina, ‘Ciociaria Oggi’ e ‘Latina Oggi’: l’ex direttore generale del gruppo editoriale, Massimo Pizzuti, sarebbe pronto a tornare in sella.
La decisione, con molta probabilità, sarebbe stata presa dal presidente della cooperativa, l’avvocato Valerio Tallini. Bisogna vedere se gli altri soci del Cda saranno d’accordo con tale scelta, visto che in passato non sono mancate frizioni, sia con gli stessi membri del Consiglio d’Amministrazione che con i giornalisti dipendenti, oltre a vicende legali che hanno visto Pizzuti e la cooperativa su fronti contrapposti.
A confermare tale tesi ci sarebbero anche le dichiarazioni fatte un paio di giorni fa da Leonardo Valle, presidente di Cethegus Spca, che ha fatto sapere di aver rinunciato alla proposta di ricoprire il ruolo di direttore generale dell’importante gruppo editoriale locale: “Purtroppo i numerosi impegni mi impediscono di poter accettare. Auguro comunque alla società e a tutti i soci proprietari delle testate – ha dichiarato Valle – di raggiungere gli obiettivi di crescita e di sviluppo prefissati”.
Intanto, neanche un mese fa, c’era stata la proposta d’acquisto dell’ex editore Palombo, che ad oggi non avrebbe però ancora ricevuto risposta.


