giovedì 6 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàProposta d'acquisto per 'Ciociaria Oggi': l'ex editore Palombo presenta una manifestazione d'interesse...

Proposta d’acquisto per ‘Ciociaria Oggi’: l’ex editore Palombo presenta una manifestazione d’interesse alla cooperativa di giornalisti

Una proposta, indirizzata anche ai sindacati, che prevederebbe, tra l'altro, un piano di rilancio aziendale che possa migliorare l'attuale situazione. Ad oggi, però, nessuna risposta è ancora arrivata dalla proprietà dei due storici quotidiani delle province di Frosinone e Latina.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

La missiva ha data 8 marzo 2024 e mittente una società di consulenza alla quale è stata affidata la pratica. Dal documento si evince, senza ombra di dubbio, l’intenzione di voler acquistare la testata giornalistica Editoriale Oggi, dunque i due storici quotidiani (sia cartacei che online) della provincia ciociara e di quella pontina: si tratta di ‘Ciociaria Oggi’ e ‘Latina Oggi’.

La lettera, indirizzata anche ai sindacati, è stata scritta, a quanto si legge, ‘per nome e per conto dell’associato Armando Palombo e C.’. A presentare la manifestazione d’interesse, dunque, è la famiglia Palombo, la stessa che fu proprietaria già anni fa della stessa testata.
Una sorta di proposta di acquisto, quindi, che prevederebbe non solo l’acquisizione ma anche un piano di rilancio dei giornali. La volontà è quella di procedere ad un incontro con l’attuale proprietà per descrivere nel dettagli il piano economico finanziario elaborato.

- Pubblicità -

Ricordiamo che attualmente la situazione economica dell’azienda non sarebbe delle più floride, dunque al personale potrebbe far molto piacere tale interessamento, anche se a decidere, com’è palese, sarà la proprietà. La cui maggioranza è comunque composta attualmente da soci lavoratori.

Ad oggi, però, a distanza di oltre 20 giorni, non sarebbe arrivata alcuna risposta da parte della cooperativa dei giornalisti alla famiglia Palombo. Magari, però, si sta in questi giorni valutando al meglio la questione. Oppure forse la proposta ancora non è arrivata alle orecchie di tutti e forse per questo ancora non c’è stato l’interesse unanime a fissare un incontro. Chissà… Staremo a vedere.

- Pubblicità -
Marco Ceccarelli
Marco Ceccarellihttps://www.tunews24.it
Marco Ceccarelli è giornalista e fotoreporter, attualmente Direttore Responsabile di TuNews24.it. La sua carriera inizia nel 2004 presso il quotidiano Ciociaria Oggi, occupandosi prima di cultura e spettacolo come collaboratore e passando successivamente alla cronaca come redattore, quindi diventando responsabile della cronaca nera provinciale fino al 2014. Nel frattempo ricopre anche il ruolo di Direttore Responsabile di alcune riviste locali, come Beautycase, ed è corrispondente del quotidiano nazionale Il Giornale per le province di Frosinone e Latina. Quindi, dopo aver fondato nel 2013 la società di Comunicazione e Marketing Globalpress S.r.l., entra a far parte del Gruppo Editoriale Perté, ricoprendo in un primo momento il ruolo di Direttore Editoriale del mensile Perté Magazine e di Radio Perté, successivamente anche del settimanale cartaceo Perté Week e del quotidiano web Perté Online. Sempre nell’ambito di tale progetto, presta servizio presso l’emittente Lazio Tv, dove idea diverse trasmissioni televisive e radiotelevisive. Dopo tali esperienze, nel 2015 decide, con l’avvento del Frosinone Calcio in serie A, di fondare il settimanale Tu Sport di cui è Direttore Responsabile e, pochi mesi dopo, dà vita anche al settimanale generalista Tu News. Nel frattempo accetta l’incarico di Direttore Responsabile della rivista mensile Frosinone In Vetrina e in seguito anche di Ciociaria & Cucina Excellence". Quindi dà vita al quindicinale cartaceo Non Solo Annunci,  alla rivista mensile pocket patinata Ciociaria da Vivere e ai quotidiani online TuNews24.it e Il Corriere della Provincia. Negli anni 2019 e 2020 intraprende la gestione del canale provinciale di Frosinone di Lazio Tv, accetta l'incarico di Direttore Responsabile del mensile web nazionale Valori e Cultura e riporta in vita lo storico marchio dell'informazione ciociara La Provincia Quotidiano.  E ancora: accetta la direzione della testata culinaria Il Pappamondo e del magazine di salute e benessere Medical Group. Da ultimo (ma solo per ora) fonda e dirige i quotidiani online LaProvinciaFrosinone.it, LaProvinciaLatina.it, LaProvinciaViterbo.it e LaProvinciaRieti.it.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

I nuovi numeri di ‘Tu News’ e ‘Tu Sport’: sfogliali gratuitamente

Per leggere il giornale online CLICCA QUI  In distribuzione oggi e domani le nuove edizioni dei giornali free press della Ciociaria. “Tu News” con tanta attualità, cronaca, politica, inchiesta,...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24