Cresce il fronte a sostegno della candidatura a Sindaco dell’avvocato Cristiano Papetti, capogruppo di Fratelli d’Italia nel consiglio comunale di Veroli. Una candidatura nata lo scorso 25 febbraio in un incontro pubblico che ha visto la partecipazione convinta di numerosissimi cittadini verolani, e che, giorno dopo giorno, si sta irrobustendo con l’adesione al nuovo progetto amministrativo di Papetti di un numero crescente di persone, movimenti, associazioni, realtà sociali e politiche (anche Destra sociale ha ufficializzato il suo sostegno).
A dimostrazione di questa onda di consenso, il consigliere comunale di Fratelli d’Italia registra il sostegno e l’adesione di diverse realtà politiche e civiche (che lo supporteranno nelle elezioni dei prossimi 8 e 9 giugno).
I responsabili di queste ultime, il Prof. Marco Bussagli (consigliere comunale di Fratelli d’Italia), il Cav. Di Lorenzo, la Dr.ssa Brunilde Mazzoleni, l’Avv. Deborah Magnante con l’Avv. Gaia Pinto, “sottolineano orgogliosamente l’adesione ad una scelta, questa scelta – afferma Papetti – necessaria ed essenziale per Veroli; l’unica giustamente percorribile per garantire alla città quel cambiamento tanto voluto quanto necessario.
“Mi inorgoglisce e mi riempie di gioia – ha dichiarato il candidato sindaco Cristiano Papetti – avere il sostegno di tanti gruppi civici di diversa estrazione, di tanti cittadini che apprezzano il percorso amministrativo e politico fin qui svolto e, ancora di più, sapere che condividono l’idea di innovazione che vede al centro la Città di Veroli e come unici, veri protagonisti i cittadini di Veroli per questa importante sfida”
“Di queste realtà – ha proseguito Papetti – fanno parte giovani e meno giovani, esponenti del mondo dell’associazionismo e del volontariato, professionisti, cittadini che fanno dell’impegno civico e dell’amore per la propria città il loro ‘credo’, rappresentanti della società civile svincolati dai partiti e pronti alla ‘corsa’: in tutti loro è forte il desiderio di adoperarsi per dare un volto nuovo alla Città, per lavorare al suo rilancio; nei loro occhi c’è entusiasmo e determinazione ed ognuno ha le giuste competenze in grado di dare concretezza ai nostri programmi; tutti, nessuno escluso, convinti che il vero cambiamento, tanto atteso dai cittadini verolani, non possa che coniugarsi con la scelta di interrompere il filo conduttore che ha tenuto in piedi tutte le amministrazioni di governo di sinistra della Città di Veroli negli ultimi trent’anni, compresa l’attuale, in essere sino al 9 di giugno prossimo.
A ciò si aggiunga che i cosiddetti ‘campi larghi’ che si stanno tentando di mettere insieme, come dimostrano gli esempi del passato e del presente (vedi ultime elezioni regionali in Abruzzo) non danno frutti e, quel che è peggio, non garantiscono una buona e duratura amministrazione”.
“Con queste positive premesse – ha concluso l’avvocato Papetti – ci accingiamo a condurre la nostra battaglia per il cambiamento di Veroli, sarà un percorso impegnativo ma abbiamo programmi, idee, forza, preparazione ed entusiasmo per farcela e tante risorse umane, così come la capacità di accogliere tutti i cittadini che vorranno dar voce al cambiamento”.


