lunedì 17 Giugno 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAlla Provincia di Frosinone la Medaglia d’Oro al Merito Civile, il 25...

Alla Provincia di Frosinone la Medaglia d’Oro al Merito Civile, il 25 aprile la cerimonia con il Ministro Piantedosi

Il Presidente Di Stefano: “Renderemo omaggio alla memoria delle vittime, onoreremo il coraggio dei sopravvissuti e continueremo a custodire nel nostro cuore il patrimonio di sacrificio e di speranza”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il Ministero dell’Interno conferirà alla Provincia di Frosinone la Medaglia d’Oro al Merito Civile, in virtù delle immani sofferenze subite e alla straordinaria resilienza dimostrata in occasione dei tragici avvenimenti che hanno martoriato il territorio durante la Seconda Guerra Mondiale, negli anni 1943 e 1944.

Ne ha data comunicazione il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, direttamente al Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, durante un incontro svoltosi nei giorni scorsi al Viminale.

- Pubblicità -

Il commento del Presidente della Provincia, Luca Di Stefano

«Desidero ringraziare a nome di tutti i cittadini della provincia, il Ministro Piantedosi – ha detto il Presidente Di Stefano – che ha curato, con grande entusiasmo e abnegazione, tutte le iniziative che hanno portato al conferimento di questo prestigioso riconoscimento per il nostro territorio. Il prossimo 25 aprile a Palazzo Jacobucci organizzeremo, grazie all’importante ausilio del Ministero dell’Interno e della Prefettura di Frosinone, una cerimonia per la consegna ufficiale della Medaglia d’oro al merito civile a cui prenderà parte lo stesso Ministro Piantedosi. Renderemo omaggio alla memoria delle vittime, onoreremo il coraggio dei sopravvissuti e continueremo a custodire nel nostro cuore il patrimonio di sacrificio e di speranza che ci ha portati fino a qui», ha concluso infine il Presidente della Provincia, Luca Di Stefano.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24