domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAmbienteCase Green, Abbruzzese (Lega): “Famiglie e imprese schiave dell'ennesima deriva ecosostenibile”

Case Green, Abbruzzese (Lega): “Famiglie e imprese schiave dell’ennesima deriva ecosostenibile”

Il candidato della Lega: “Siamo tutti d'accordo sulla riduzione delle emissioni di gas serra e dei consumi energetici, ma non è possibile riuscire ad ottenere risultati concreti in questi termini”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Il candidato della Lega alle prossime elezioni europee, Mario Abbruzzese ha affrontato un nuovo viaggio in Toscana per incontrare amministratori e sostenitori a Siena e Grosseto e in settimana partirà alla volta delle Marche per un nuovo tour nel collegio Italia Centrale.

Il dibattito politico

Al centro del dibattito intrapreso con sindaci e cittadini c’è stata la direttiva europea sulle Case Green.

- Pubblicità -

“Ho avuto modo di dire di essere di fronte all’ennesima follia da parte dell’UE. È impensabile che famiglie e imprese – ha detto Abbruzzese – continuino ad essere schiavi della deriva green. Siamo tutti d’accordo sulla riduzione delle emissioni di gas serra e dei consumi energetici, ma non è possibile riuscire ad ottenere risultati concreti in questi termini. In Italia il 74% degli immobili ha classe inferiore alla D, il 60% inferiore alla E. Onde per cui riuscire ad equiparare la propria abitazione a classi energetiche e categorie superiori può costare decine di migliaia di euro e senza incentivi la vedo molto dura per tantissime famiglie italiane riuscire a raggiungere gli obiettivi. Tutto ciò per ridurre le emissioni nocive soltanto dello 0,11%”.

“Secondo i dati messi a disposizione sul web l’esperienza del bonus 110% ci dice che, in due anni, si sono fatti 360.000 interventi, con un costo per lo Stato di 68,7 miliardi. Secondo l’Ance, che ironicamente è intervenuta sulla questione, per attuare la direttiva servirebbero 630 anni per soddisfare il primo step e 3.800 anni per arrivare alla decarbonizzazione completa degli edifici. Per cui dire che questa sia l’ennesima follia ideologica green da parte dell’UE non è di certo un azzardo”, ha concluso infine Mario Abbruzzese.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24