domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàAlatri – Un nuovo fine settimana ricco di eventi da non perdere

Alatri – Un nuovo fine settimana ricco di eventi da non perdere

Il consigliere delegato alla Cultura, Sandro Titoni: “L’obiettivo di queste iniziative culturali, che si tengono la terza domenica di ogni mese, è la promozione e la valorizzazione del territorio”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Fine settimana ricco di eventi per la città di Alatri.

Gli appuntamenti in programma

Si parte sabato mattina alle ore 10, nella sala conferenze della Biblioteca comunale “Luigi Ceci” con un convegno su San Tommaso d’Aquino per celebrare il 750° dalla morte del Santo. Relatori Suor Rosa Goglia con un intervento dal titolo “San Tommaso d’Aquino ieri e oggi”, il professor Biagio Cacciola con “L’incontro tra ragione e Dio” ed il dottor Mario Catullo Gentilcore con “San Tommaso d’Aquino: genio e attualità”. L’iniziativa sarà allietata da un intervento musicale del M° Tarcisio Ciavardini.

- Pubblicità -

Domenica 17 marzo, alle ore 17, appuntamento con la XVIII^ Rassegna Corale di Musica Sacra, nata per celebrare il Miracolo Eucaristico dell’Ostia Incarnata. L’iniziativa, che si avvale della preziosa collaborazione dell’Associazione Culturale “Coro Ernico”, si terrà nella Concattedrale di San Paolo Apostolo sulla Acropoli e prevede la partecipazione del Coro Polifonico “Città di Alvito”, dell’Associazione Musicale “Coro Gaudete in Domino” di Veroli e naturalmente del “Coro Ernico” di Alatri.

Sempre domenica 17 appuntamento con l’iniziativa “Le Meraviglie dell’Alatri Ellenistica” che prevede mercatini dell’artigianato e visite guidate con partenza dalla Pro Loco, alle ore 10 e alle ore 15.

- Pubblicità -

L’iniziativa si avvale della collaborazione di Ciociaria Turismo. Per i partecipanti alle visite guidate è previsto il pagamento di un biglietto di 5€ per l’ingresso al Sistema Museale.

Da sottolineare che le iniziative per la Celebrazione del Miracolo Eucaristico e le visite guidate alla scoperta delle meraviglie dell’Alatri ellenistica rientrano in un progetto denominato “Alatri al Centro”, con cui il Comune ha partecipato ed ha vinto un bando della Camera di Commercio di Frosinone Latina, ricevendo un contributo di 15.000,00€.

- Pubblicità -
Il consigliere delegato alla Cultura, Sandro Titoni

Molto importante è stato il sostegno che la Coldiretti e la CNA hanno dato al progetto “Alatri al Centro” determinante per la partecipazione al bando camerale. Gli eventi programmati in questo fine settimana vanno nella direzione di organizzare iniziative culturali di qualità e dare continuità a manifestazioni di promozione e valorizzazione del territorio che si tengono la terza domenica di ogni mese.

“Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione di queste iniziative che, sono certo, susciteranno la massima attenzione del pubblico”, commenta il consigliere delegato alla Cultura, Sandro Titoni.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Fiuggi – Nuovi arredi e lavori di restyling all’asilo nido comunale

Nuovi arredi e lavori di restyling all'asilo nido comunale. L'amministrazione comunale di Fiuggi, guidata dal sindaco Alioska Baccarini, ha donato alla struttura "Lampada di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24