sabato 27 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPoste Italiane: a Frosinone e provincia webinar di educazione finanziaria con focus sulla...

Poste Italiane: a Frosinone e provincia webinar di educazione finanziaria con focus sulla gestione del credito e la protezione

Gli incontri, completamente gratuiti, sono previsti domani e giovedì 14 marzo e si svolgeranno in due sessioni con inizio alle ore 10 e alle 16.30

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Continuano nel mese di marzo gli appuntamenti in modalità webinar di Poste Italiane sul tema dell’Educazione Finanziaria.

Per i cittadini di Frosinone e provincia sono previsti per domani, martedì 12 e per giovedì 14 marzo due doppi appuntamenti, uno con inizio alle ore 10 e l’altro alle 16.30, dal titolo “La gestione del credito” e “La protezione”.

- Pubblicità -

L’obiettivo degli incontri

L’obiettivo degli incontri, completamente gratuiti, è quello di condividere con i partecipanti utili suggerimenti su come realizzare i propri progetti di vita attraverso un uso consapevole del risparmio e delle soluzioni di finanziamento e come proteggere sé stessi e i propri cari dagli eventi accidentali che potrebbero verificarsi nel corso della vita.

Nelle sessioni pomeridiane sarà possibile seguire il webinar pomeridiano con la traduzione simultanea dei contenuti verbali a cura di un interprete della lingua dei segni (LIS)

Gli eventi previsti alle ore 16.30, in linea con l’approccio inclusivo di Poste Italiane, saranno fruibili anche attraverso un interprete che tradurrà in simultanea i contenuti verbali mediante la Lingua Italiana dei Segni.

- Pubblicità -

Per partecipare basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi.

L’iniziativa di educazione finanziaria

Navigando all’interno del sito dedicato all’educazione finanziaria, inoltre sono disponibili, molteplici contenuti multimediali e testuali fruibili da tutti, come ad esempio, le “Guide ai momenti della vita” che orientano e incentivano a riflettere per prevenire e gestire situazioni possibili e probabili come, ad esempio: lo studio dei figli, l’acquisto o la ristrutturazione di una casa, la vita in pensione.

- Pubblicità -

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24