domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, l’assessore Rinaldi incontra l’Ordine degli Ingegneri

Lazio, l’assessore Rinaldi incontra l’Ordine degli Ingegneri

Un tavolo di confronto proficuo per la collaborazione e la sinergia tra l’Amministrazione regionale e la comunità degli ingegneri

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Oggi pomeriggio l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi, ha incontrato la Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Lazio.

L’incontro

Un tavolo tecnico dove sono stati trattati molti temi con i presidenti della Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Lazio e i presidenti degli Ordini di: Frosinone, Latina, Rieti, Roma e Viterbo, per un confronto che ha rappresentato un momento cruciale per la collaborazione e la sinergia tra l’Amministrazione regionale e la comunità degli ingegneri.

- Pubblicità -

Le parole dell’assessore regionale ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi

«Un incontro necessario per condividere delle metodologie comuni di lavoro. Istituiremo dei tavoli su varie tematiche di interessi dei lavori pubblici che vanno, dal regolamento regionale per la semplificazione e l’aggiornamento delle procedure per l’esercizio delle funzioni regionali in materia di prevenzione del rischio sismico, fino, al nuovo prezziario regionale che è in corso di definizione. Questo è solo uno dei primi incontri, infatti, l’assessorato e gli uffici stanno organizzando dei tavoli con tutti gli ordini professionali tecnici di competenza, per avviare un percorso trasparente e di collaborazione. Sarà compito dell’amministrazione regionale mantenere un dialogo aperto e continuativo con gli ordini per promuovere lo sviluppo della Regione Lazio per il benessere della comunità», lo ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture, Manuela Rinaldi.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24