mercoledì 17 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFiuggi – Il Comune sigla un accordo di sviluppo territoriale con l'Università...

Fiuggi – Il Comune sigla un accordo di sviluppo territoriale con l’Università Federico II di Napoli

Un incontro estremamente interessante per le enormi prospettive e le ricadute per tutto il tessuto socio-economico fiuggino

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella giornata di ieri, 3 marzo, il sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini ha accolto nella sede comunale il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, professor Matteo Lorito, accompagnato dai nostri cari concittadini, i professori Franco e Sandro Rengo.

L’incontro

Un incontro estremamente interessante per le enormi prospettive e le ricadute per tutto il tessuto socio-economico fiuggino. Infatti, insieme all’Università Federico II, è stata valutata e quindi stabilita la possibilità di creare una cabina di regia che vedrà coinvolti tutti gli stakeholder territoriali (albergatori, commercianti, ecc.), compreso l’Istituto Alberghiero di Fiuggi.

- Pubblicità -

Tutti seduti intorno allo stesso tavolo al fine di poter ragionare sulle prospettive di sviluppo e rilancio turistico, nel contesto di un piano più ampio, in parte già realizzato dall’Amministrazione comunale, con specifico riferimento alla rigenerazione urbana, all’inaugurazione del Palacongressi ed altri progetti portati già a compimento. Ad altri in corso di realizzazione o in fase di progettazione.

E da ieri la possibilità di avere la “Federico II” al fianco alza e di molto l’asticella per qualità e spessore dei ragionamenti in materia di sviluppo turistico, ambiente, green, e rilancio economico del territorio.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24