mercoledì 15 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàPiedimonte San Germano, un nuovo ufficio postale grazie al progetto Polis di...

Piedimonte San Germano, un nuovo ufficio postale grazie al progetto Polis di Poste Italiane

Il sindaco Ferdinandi annuncia con entusiasmo: «Una grande opportunità per la nostra città»

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Ad un anno dell’incontro avuto a Roma nella sede centrale di Poste Italiane, Piedimonte San Germano è tra i primi comuni in Italia in cui l’ufficio postale, grazie al progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale, sarà interamente rinnovato ed innovato per offrire un servizio migliore e più efficiente per i cittadini.

Il commento del sindaco Gioacchino Ferdinandi

«Grazie a questa iniziativa sarà possibile creare uno spazio fisico in cui è possibile accedere ai servizi pubblici on-line in modo semplice e intuitivo. Un nuovo modello di ufficio postale per semplificare la vita dei nostri cittadini e assicurare le medesime opportunità dei grandi centri. Una grande opportunità per la nostra città».

- Pubblicità -

Fa sapere il sindaco di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi, che con entusiasmo annuncia che presto la città avrà un nuovo ufficio postale all’avanguardia e al passo coi tempi.

Il sindaco di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi

Il progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale

Con il progetto Polis – Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale, promosso dal Governo, Poste Italiane partecipa al Piano Complementare al PNRR. L’obiettivo del progetto è favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri e nelle aree interne.

- Pubblicità -

«Questo intervento – continua Ferdinandi – permetterà di rendere i nostri servizi postali più efficienti e moderni, migliorando l’esperienza dei cittadini e garantendo una maggiore qualità del servizio. Siamo entusiasti di poter offrire questo upgrade e siamo certi che sarà apprezzato da tutti. Grazie al progetto Polis, il nostro ufficio postale diventerà ancora più all’avanguardia e al passo coi tempi».

Il sindaco Ferdinandi fa sapere che l’ufficio postale rimarrà temporaneamente chiuso a partire dall’8 marzo 2024 fino al prossimo 10 giugno 2024.

- Pubblicità -

Per garantire la continuità del servizio verrà installato un container adiacente all’ufficio postale, in Viale dei Mille, dove sarà possibile trovare tutte le funzionalità e i servizi abitualmente offerti con i seguenti orari: lunedì – venerdì: dalle 08.20 alle 13.35; sabato: dalle 08.20 alle 12.35. Il servizio ATM sarà disponibile h24.

«Invitiamo la cittadinanza a recarsi presso il container per qualsiasi necessità postale durante il periodo di chiusura dell’ufficio e fin quando potranno usufruire di servizi migliori e più efficienti, rendendo la vita più comoda per tutti. Siamo orgogliosi di sapere che saremo all’avanguardia e lavoreremo per assicurarci che questa innovazione sia un successo per la nostra comunità. Un grande passo avanti per il nostro Comune», conclude infine il primo cittadino.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24