lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàBoville Ernica – Cimitero ed eventi istituzionali, la consigliera Zili restituisce le...

Boville Ernica – Cimitero ed eventi istituzionali, la consigliera Zili restituisce le deleghe al sindaco Perciballi

La consigliera di maggioranza, Luana Zili: “Non ho avuto facoltà di operare liberamente”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Questa mattina ho riconsegnato ufficialmente al sindaco Enzo Perciballi alcune delle deleghe che mi erano state assegnate con suo decreto del 27 maggio 2023”.

Lo dichiara in una nota stampa Luana Zili, consigliera di maggioranza presso il Comune di Boville Ernica.

- Pubblicità -

La decisione

“Rinuncia alle deleghe ‘cimitero’, ‘cura degli eventi istituzionali e cerimoniali’”. Questo si legge nell’oggetto della missiva che la consigliera Zili ha protocollato all’indirizzo dello stesso primo cittadino Perciballi e del segretario generale dell’Ente, dottor Massimiliano Fulli.

E prosegue: “La sottoscritta, eletta consigliera comunale nel 2023, rimette le deleghe in oggetto, conferite dalla S.V. con decreto Prot. N. 5891/P del 27 maggio 2023”.

- Pubblicità -

La motivazione: “Giungo a questa decisione in quanto non ho avuto la facoltà di operare liberamente nell’ambito delle stesse per cui, di fatto, non le ho mai esercitate. È mio intento, comunque, confermare il mio impegno come consigliere comunale e portare avanti le restanti deleghe attribuitemi: Piccole attività commerciali, Arredo urbano, Piazze, Luoghi di aggregazione, Gemellaggi”.

“Ho scelto di mettermi in gioco per essere al servizio dei cittadini – è il commento a margine della consigliera Zili – In virtù di questo principio e per rispetto dei cittadini che hanno avuto fiducia in me continuerò a impegnarmi per il bene del nostro paese in ossequio al loro mandato”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24