domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeSportCalcioBoville, campo "Montorli" omologato: le squadre di calcio locali sono tornate a......

Boville, campo “Montorli” omologato: le squadre di calcio locali sono tornate a… casa

Con le squadre di calcio tornate a disputare le partite casalinghe al Montorli si conclude un primo passaggio importante nel rinnovamento dell’impiantistica sportiva

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Con le squadre di calcio tornate a disputare le partite casalinghe al Montorli si conclude un primo passaggio importante nel rinnovamento dell’impiantistica sportiva messo in campo dall’amministrazione Perciballi.

L’importo dei lavori di rifacimento del tappeto in erba sintetica e di ammodernamento dell’impianto è di poco superiore ai quattrocentomila euro, soldi che il comune di Boville Ernica ha ottenuto dall’Istituto per il Credito Sportivo attraverso la stipula di un mutuo. “L’impianto ha ottenuto l’omologa dai tecnici della Lega Nazionale Dilettanti, è un passaggio importante che ci permette di guardare avanti – ha commentato il sindaco Enzo Perciballi – e nei prossimi mesi vogliamo lavorare per migliorare l’area ed offrire altri servizi a chi fa sport. È importante consentire ai nostri ragazzi ed alle loro famiglie di poter tornare ad usufruire della struttura e nelle intenzioni dell’amministrazione c’è sicuramente la sistemazione del campo di calcetto dove è necessario, tra le altre cose, mettere mano all’impianto di illuminazione con nuovi fari a led.

- Pubblicità -

Sempre in tema di efficienza energetica abbiamo intenzione di efficientare tutto l’impianto sportivo, cosa che ci permetterà di ridurre i consumi ed avere un minore impatto sull’ambiente. Per il momento, e lo dico con un pizzico di soddisfazione, possiamo dirci soddisfatti nonostante ci sia la consapevolezza da parte di tutti di dover fare ancora tanto”.

Nonostante qualche ritardo sulla tabella di marcia, cosa peraltro accaduta anche al Cereate di Casamari, l’amministrazione comunale di Boville ha permesso alla locale squadra di calcio che milita nel campionato di Prima Categoria ed alle formazioni giovanili della Nuova Aurora di tornare a casa. Un passo in avanti importante, per dirla con le parole del sindaco Perciballi.

- Pubblicità -

- Pubblicità -
Gianpiero Fabrizi
Gianpiero Fabrizi
Corrispondente del quotidiano online TuNews24.it e del settimanale cartaceo Tu News, oltre che consulente assicurativo e finanziario. In passato ha scritto anche per Ciociaria Oggi, La Provincia Quotidiano e Gazzetta Regionale. Ha collaborato con Teleuniverso ma anche con alcune testate di informazione economica e finanziaria. Articoli a sua firma anche sul La Gazzetta dello Sport.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone-Salernitana 3-0, una vittoria di vitale importanza

  La vittoria più attesa nel momento più delicato della stagione. La vittoria che mancava da 12 giornate, dal 3-1 al Cagliari il 21 gennaio...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24