lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeCronacaBlitz Frosinone/Sora: così è partita l'indagine. Dalla droga al riciclaggio grazie a...

Blitz Frosinone/Sora: così è partita l’indagine. Dalla droga al riciclaggio grazie a un imprenditore ‘chiacchierone’

L'uomo era sotto intercettazione per traffico di stupefacenti e al telefono avrebbe rivelato come un suo amico stesse facendo un mucchio di soldi con le aste giudiziarie

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Non sapeva di essere da tempo sotto intercettazione in quanto sospettato di essere coinvolto in traffici di sostanze stupefacenti. E così, tra una chiacchierata e l’altra con i suoi amici e interlocutori, uno degli imprenditori coinvolti nella maxi retata di stamattina si è lasciato andare a qualche confidenza ‘pesante’.

Ad ascoltare le conversazioni, però, c’erano anche gli uomini della Finanza e della Squadra Mobile della Questura di Frosinone, che hanno subito drizzato le antenne. L’imprenditore, infatti, stando alla ricostruzione dei fatti accreditata dalla Procura della Repubblica di Frosinone che coordina le indagini, ad un certo punto e più volte, avrebbe raccontato ai suoi interlocutori che un suo amico stava facendo soldi operando nel settore delle aste giudiziarie e godendo della piena fiducia e dell’appoggio del direttore generale di una Banca.

- Pubblicità -

Da queste parole le indagini si sono spostate dal traffico di stupefacenti, sempre a carico dell’imprenditore troppo chiacchierone, al nuovo filone di inchiesta che all’alba di stamattina è sfociato nel maxi blitz di Finanza e Polizia con l’applicazione di 11 misure cautelari a carico di personaggi di spicco, fra cui il direttore e funzionari di una banca, avvocati, notai, dirigenti e altri importanti e noti professionisti di Frosinone soprattutto e di Sora, dove anche stamattina si sono concentrati uomini della Finanza e della Polizia.

LEGGI ANCHE:

- Pubblicità -
Danilo Del Greco
Danilo Del Greco
Giornalista del quotidiano online “TuNews24.it” e del settimanale cartaceo “Tu News”, iscritto all'Ordine dei Giornalisti Professionisti dal 1997, ha lavorato a lungo presso il quotidiano Ciociaria Oggi, sia nell'edizione cartacea che web. Altre esperienze nel settore televisivo, radiofonico e dei free press. Ha frequentato corsi di specializzazione a Rimini (Web Marketing festival) a Milano presso Il Fatto Quotidiano e a Roma con Salvatore Aranzulla.
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Veroli – sbanca al Lotto: vinti più di 20mila euro

Pioggia di vincite nel Lazio grazie al gioco del Lotto. A Roma vinti 22.500 euro grazie al terno 4-10-24 sulla ruota Nazionale, mentre a...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24