domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàArpino, Fantini: “Sgarbi si dimetta da sindaco, la città è abbandonata a...

Arpino, Fantini: “Sgarbi si dimetta da sindaco, la città è abbandonata a se stessa”

Il segretario del Pd di Frosinone, Luca Fantini replica: “La mia richiesta è esclusivamente politica: è il sindaco più assente d’Italia!”

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Mentre è in corso la stucchevole ‘negoziazione’ per la dimissioni da sottosegretario tra Sgarbi e il governo Meloni, credo che il critico d’arte debba velocemente rassegnarle da sindaco di Arpino. E la mia richiesta non è in relazione alla delibera dell’Antitrust o alle altre questioni di carattere giudiziario, ma si riferisce esclusivamente a motivazioni politiche: la ‘lunga agonia’ cui fa riferimento Sgarbi in merito all’uscita dal governo, purtroppo è la stessa che stanno vivendo quotidianamente i cittadini di Arpino a causa di un sindaco assente, che non dà risposte alla comunità, che gioca a fare il primo cittadino di uno dei territori più rappresentativi della provincia di Frosinone senza alcun rispetto per la storia e l’importanza della Città di Cicerone”.

Così in una nota Luca Fantini, segretario del Partito democratico di Frosinone.

- Pubblicità -

“È evidente – prosegue Fantini (Pd) – che i fatti abbiano smentito i sostenitori di Sgarbi anche sulle eventuali opportunità generate da un sindaco dalla indiscutibile forza mediatica. Ad Arpino sta mancando ogni progetto legato alla crescita della città. Amministrare è essere presenti, ascoltare i problemi delle persone, offrire soluzioni per il benessere delle comunità. Ad Arpino, invece, non esiste amministrazione, non esiste un riferimento per i cittadini. Sgarbi dia le dimissioni e dimostri rispetto per Arpino. Si torni al voto il prima possibile”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Sport, Abbruzzese (Lega): “Servono più strutture all’avanguardia”

Ieri allo Stadio Renato Reatini di Anzio, Mario Abbruzzese, candidato della Lega alle prossime elezioni europee nella circoscrizione Italia Centrale, è stato presente alla...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24