lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàSaxa grès, Angelilli e Schiboni: «Importante il ruolo di vigilanza da parte...

Saxa grès, Angelilli e Schiboni: «Importante il ruolo di vigilanza da parte del Ministero»

Gli assessori regionali Roberta Angelilli e Giuseppe Schiboni dichiarano: «La convocazione del tavolo ministeriale rappresenta un passaggio molto importante per monitorare lo stato di avanzamento del programma e l’evoluzione della situazione dell’impianto di Roccasecca».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Si è svolto oggi, 17 gennaio, al Ministero delle Imprese e del Made in Italy un tavolo di lavoro sugli impianti italiani del gruppo Saxa grès. All’incontro con le istituzioni, le parti sociali e la proprietà, rappresentata dal dottor Borgomeo, hanno partecipato l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Lazio, Roberta Angelilli e l’assessore al Lavoro, alla Formazione e Ricerca e al Merito, Giuseppe Schiboni.

Il commento dell’assessore regionale allo Sviluppo economico, Roberta Angelilli e dell’assessore regionale al Lavoro, alla Formazione e Ricerca e al Merito, Giuseppe Schiboni

«La convocazione del tavolo ministeriale rappresenta un passaggio molto importante per monitorare lo stato di avanzamento del programma e l’evoluzione della situazione dell’impianto di Roccasecca, sia in termini di continuità produttiva che di salvaguardia dei livelli occupazionali», dichiarano gli assessori Angelilli e Schiboni.

- Pubblicità -

«Soprattutto abbiamo chiesto e avuto conferma dell’impegno da parte dell’attuale proprietà alla riattivazione dell’impianto per il secondo semestre 2024, così come era stato preannunciato in sede regionale nel mese di dicembre. Abbiamo molto apprezzato la decisione del Ministero di accogliere la nostra richiesta di aggiornare il tavolo a fine febbraio alla presenza dell’investitore», concludono infine Angelilli e Schiboni.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24