giovedì 16 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, Crea (lista Rocca): “Cura da cavallo per la cultura”

Lazio, Crea (lista Rocca): “Cura da cavallo per la cultura”

Approvato il provvedimento che prevede 24 milioni di euro destinati ai Comuni per teatri, cinema, luoghi di culto e palazzi storici.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Ventiquattro milioni di euro per la valorizzazione e riqualificazione dei teatri storici del Lazio, dei luoghi di culto, dei cinema e degli spazi ricreativi. Stiamo parlando di un investimento massiccio, una vera e propria cura da cavallo per la cultura del nostro territorio, che da tempo non beneficiava di finanziamenti così ingenti e mirati”.

È quanto dichiara il presidente della Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio, Luciano Crea.

- Pubblicità -

“Nello specifico – continua Crea – il subemendamento all’emendamento di Giunta, approvato in Aula, prevede risorse destinate ai Comuni del Lazio (per 12 milioni per il 2025 e 12 milioni per il 2026) che le Amministrazioni locali potranno utilizzare per finanziare interventi di recupero, ristrutturazione, manutenzione straordinaria, messa in sicurezza, rimozione di barriere architettoniche e ammodernamento tecnologico di strutture teatrali di valore storico o artistico, di proprietà pubblica o privata, con la possibilità di acquisto di immobili di interesse culturale”.

“Uno sforzo – continua Crea – che il presidente Francesco Rocca ha fortemente voluto a dimostrazione di quanto la Giunta di centrodestra consideri la cultura come elemento fondante della nostra società, in grado di creare sviluppo e di radicare quell’identità presupposto fondamentale anche per attrarre turismo di qualità”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24