lunedì 29 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàFrosinone, il bilancio del 2023 del sindaco Mastrangeli

Frosinone, il bilancio del 2023 del sindaco Mastrangeli

Il sindaco Riccardo Mastrangeli ha ripercorso un anno di Amministrazione, parlando dei tanti interventi messi in atto e delle iniziative portate avanti che già stanno cambiando e rivoluzioneranno definitivamente il volto della città.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Vorrei che questo messaggio augurale fosse una iniezione di fiducia e speranza – così il sindaco Riccardo Mastrangeli in apertura dell’incontro con la stampa – Quest’anno le festività natalizie giungono al termine di un periodo di tensione, preoccupazione e incertezza. Attraverso gli auguri che ci si scambiano, speriamo sempre che qualcosa migliori per noi e per le persone a noi care. Ed è proprio in quest’ottica di sguardo fiducioso al domani che mi auguro che il Natale, con il suo significato più vero, possa dare a tutti la gioia di vivere, la gioia di guardare al futuro, il piacere e la serenità di incamminarsi verso il nuovo anno”.

Il sindaco ha menzionato “le persone che compongono la nostra comunità e che si adoperano per migliorarla, coloro che sono in difficoltà o che vivono in solitudine”, ringraziando “le Forze dell’Ordine, le Istituzioni pubbliche e private, scuole, associazioni, gruppi di volontariato che si sono relazionati con noi, mettendo a disposizione risorse e intelligenze. L’unità di obiettivo e l’amore per la nostra comunità deve sempre superare ogni steccato ideologico o campanilistico”, ha detto il sindaco Mastrangeli.

- Pubblicità -

Il sindaco ha poi ribadito la vicinanza ai giovani, ai bambini, agli anziani. “Formulo a tutti l’augurio che le prossime festività possano accompagnarci lungo tutto il corso del nuovo anno rendendoci più forti e uniti per superare tutte le difficoltà”.

Il sindaco Mastrangeli, con gli assessori Simona Geralico, Rossella Testa, Angelo Retrosi, Valentina Sementilli, Alessandra Sardellitti e il consigliere delegato allo Sport Francesco Pallone, ha quindi illustrato i tanti progetti messi in campo dall’Amministrazione nel corso del 2023. Bilancio e personale, smart city e innovazione, pubblica istruzione, attività produttive, mobilità e ambiente, polizia locale e viabilità, cultura e pari opportunità, eventi, centro storico, sport, strategia territoriale e Pnrr, urbanistica, lavori pubblici e manutenzioni, welfare e fragilità sociali: il sindaco Mastrangeli ha ripercorso un anno di Amministrazione parlando dei tanti interventi messi in atto e delle iniziative portate avanti che già stanno cambiando e rivoluzioneranno definitivamente il volto della città, “uscendo dalle logiche del XX secolo ed entrando in quelle del XXI secolo. L’Amministrazione lavora quotidianamente per ottenere risultati materiali, tangibili, a favore della qualità della vita e della salute di tutti, specie delle giovani generazioni – ha dichiarato il sindaco Mastrangeli – L’essere umano deve essere al centro dello spazio urbano e dell’azione amministrativa. In questo modo potremo incentivare lo sviluppo del tessuto sociale ma anche culturale ed economico della città, recuperando voglia di vivere insieme e far ‘comunità’, in una città che vogliamo diventi veramente smart, sostenibile, di livello culturale elevato. Una città appetibile per qualità della vita, servizi e funzionalità. È l’impegno per cui stiamo lavorando e che porteremo avanti anche nei prossimi mesi”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24