domenica 28 Aprile 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàLazio, pubblicato il bando Arsial per il sostegno agli eventi natalizi di...

Lazio, pubblicato il bando Arsial per il sostegno agli eventi natalizi di valorizzazione del patrimonio enogastronomico

L’assessore regionale all'Agricoltura, Giancarlo Righini afferma: «Le risorse messe a disposizione sono una grande opportunità per dare vita a progetti interessanti, innovativi e di riscoperta delle tradizioni rurali più autentiche che renderanno il Natale del Lazio ancora più speciale e gustoso».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Pubblicato l’avviso predisposto da Arsial, l’agenzia regionale per lo sviluppo e l’Innovazione dell’agricoltura nel Lazio, destinato al finanziamento di progetti di promozione, valorizzazione, ricerca e sperimentazione dei prodotti agricoli e del patrimonio enogastronomico laziale organizzati fra il 1° dicembre 2023 e il 7 gennaio 2024.

Il bando

Il bando è rivolto ai Comuni del Lazio e a Enti e soggetti pubblici e privati che non perseguono fini di lucro, in forma singola o associata come associazioni, comitati, cooperative agricole, consorzi, organizzazioni di produttori riconosciuti dalla Regione Lazio, ONLUS, ed altri soggetti assimilabili previsti dalla legge.

- Pubblicità -

Lo stanziamento è di 1,5 milioni di euro per i Comuni e 250mila euro per I soggetti pubblici e privati.

L’agevolazione sarà concessa per un massimo di 10mila euro per i Comuni fino a 5.000 abitanti20.000 per i Comuni fino ai 15mila abitanti e 30mila per i Comuni oltre i 15.000 abitanti.

- Pubblicità -

Per tutti gli altri soggetti, l’agevolazione può essere concessa nella misura massima di 10mila euro. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato all’11 dicembre 2023.

Il commento dell’assessore regionale all’Agricoltura, Giancarlo Righini e del commissario straordinario dell’Arsial, Massimiliano Raffa

«Le risorse messe a disposizione – spiega l’assessore all’Agricoltura, Giancarlo Righini – sono una grande opportunità per le amministrazioni e le associazioni locali che potranno dare vita a progetti interessanti, innovativi e di riscoperta delle tradizioni rurali più autentiche che renderanno il Natale del Lazio ancora più speciale e gustoso».

- Pubblicità -
L’assessore regionale all’Agricoltura, Giancarlo Righini

«Ringraziamo la Regione Lazio – dichiara il commissario straordinario dell’Arsial, Massimiliano Raffa – per questa opportunità, che rende l’Arsial, ancora una volta, orgogliosa del proprio ruolo di agenzia pubblica, che opera per la crescita e lo sviluppo di un settore straordinario, centrale per l’economia, la cultura e l’identità dei nostri territori».

Il commissario straordinario dell’Arsial, Massimiliano Raffa
- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Carabiniere festeggia i 100 anni

Cento anni festeggiati con i suoi colleghi, nonché con l’Amministrazione comunale di Coreno Ausonio (Fr) e con la popolazione locale. Questa la cronaca di...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24