domenica 3 Marzo 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàUPI Lazio – Il Presidente Romoli: «Le Province del Lazio partecipano alla...

UPI Lazio – Il Presidente Romoli: «Le Province del Lazio partecipano alla firma dell’Accordo di coesione tra Governo e Regione»

Il Presidente di UPI Lazio, Alessandro Romoli commenta: «Le Province sono pronte a lavorare insieme al Governo e alla Regione, per favorire il migliore utilizzo dei fondi europei e promuovere, attraverso il raccordo continuo con i Comuni e tutti gli enti locali, uno sviluppo equilibrato di tutti i territori».

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

I quattro Presidenti delle Province del Lazio hanno partecipato ieri, 27 novembre, all’incontro per la firma dell’Accordo di coesione da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, e del Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Il commento del Presidente di UPI Lazio, Alessandro Romoli

«Le Province del Lazio – commenta il Presidente di UPI Lazio, Alessandro Romoli – apprezzano la scelta del Governo e della Regione di mettere al centro dell’Accordo di coesione un riequilibrio delle risorse verso i territori province del Lazio attraverso investimenti sulle infrastrutture e sulle aree industriali. La Regione Lazio, d’altronde, nella legge di variazione del bilancio approvata all’inizio del mese di novembre, ha iniziato ad affrontare la questione delle risorse necessarie allo svolgimento delle funzioni delegate alle Province e alla Città metropolitana di Roma. Le Province sono pronte a lavorare insieme al Governo e alla Regione, per favorire il migliore utilizzo dei fondi europei e promuovere, attraverso il raccordo continuo con i Comuni e tutti gli enti locali, uno sviluppo equilibrato di tutti i territori. Auspichiamo – conclude Romoli – che la legislazione statale e regionale, superando le lacune e la confusione della disciplina vigente, valorizzi per questo il ruolo delle Province di istituzioni costitutive della Repubblica a servizio dei territori e di tutta l’Italia».

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24