lunedì 26 Febbraio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàRegione, Palazzo: “Lavoriamo per rilanciare il turismo sportivo e destagionalizzare i flussi”

Regione, Palazzo: “Lavoriamo per rilanciare il turismo sportivo e destagionalizzare i flussi”

L’assessore regionale all’Ambiente, alla Transizione Energetica e allo Sport, Elena Palazzo ha dichiarato: “Ho avuto l’onore di rappresentare la Regione Lazio, ed ho espresso la nostra disponibilità a lavorare in particolare su alcuni punti che riteniamo strategici, come la sostenibilità e lo sviluppo del turismo sportivo”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“I due giorni del Forum Internazionale del Turismo a Baveno, sul Lago Maggiore, sono stati un importante momento di riflessione e sintesi sul futuro del turismo italiano e ci hanno consentito di mostrare quale potrà essere il ruolo del Lazio per il rilancio di questo cruciale settore dell’economia nazionale”, lo ha dichiarato l’assessore regionale all’Ambiente, alla Transizione Energetica e allo Sport, Elena Palazzo, reduce dal viaggio in Piemonte dove ha rappresentato la Regione su delega del presidente Francesco Rocca.

“Un incontro costruttivo, che ha visto la partecipazione di ministri, assessori di diverse regioni, professionisti, esperti del settore che si sono confrontati su proposte e soluzioni – ha spiegato l’assessore Palazzo – Ho avuto l’onore di rappresentare la Regione Lazio, su delega del presidente Francesco Rocca, e ho espresso la nostra disponibilità a lavorare in particolare su alcuni punti che riteniamo strategici, come la sostenibilità, lo sviluppo del turismo sportivo ma anche l’accessibilità e la destagionalizzazione, per una migliore gestione dei flussi”.

- Pubblicità -

“Ci attendono grandi sfide e anni di proficuo lavoro di squadra insieme alle altre regioni e con Ministero per costruire – ha concluso infine l’assessore Palazzo – un’offerta che sia in grado di presentare il Lazio e l’Italia come destinazioni di successo per operatori e cittadini”.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Frosinone – Il consigliere Cirillo chiede al sindaco la testa dell’assessore Rotondi

Pasquale Cirillo, consigliere comunale di Frosinone e coordinatore della lista 'Frosinone Capoluogo', ha inviato una lettera al sindaco Riccardo Mastrangeli chiedendo la sostituzione dell'assessore...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24