venerdì 4 Ottobre 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàBoville Ernica – L’Amministrazione celebra la Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e...

Boville Ernica – L’Amministrazione celebra la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, illuminando un monumento di blu e donando libri

Il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore alla Cultura, Anna Maria Fratarcangeli spiegano: “Ogni nostro concittadino giovanissimo ha diritto ad un ambiente sicuro, all’istruzione e al rispetto dei propri diritti fondamentali”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

Nella giornata di ieri, 20 novembre, il Comune di Boville Ernica, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, si è unito alla celebrazione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. La ricorrenza, infatti, rappresenta un’occasione speciale per ribadire l’impegno nell’assicurare il rispetto dei diritti fondamentali di ogni bambino e adolescente.

Il commento del sindaco Enzo Perciballi e dell’assessore alla Cultura e all’Istruzione, Anna Maria Fratarcangeli

“Un monumento del nostro territorio è stato illuminato di blu, simbolo universale di solidarietà per l’infanzia, come gesto tangibile di sostegno e consapevolezza nei confronti dei diritti dei più piccoli” spiegano in una nota il sindaco, Enzo Perciballi e l’assessore alla Cultura e all’Istruzione, Anna Maria Fratarcangeli.

- Pubblicità -

Inoltre, l’assessore all’Istruzione e il primo cittadino stanno portando avanti anche un’altra iniziativa particolare: la donazione di un libro a ciascun plesso scolastico del territorio.

“Questo progetto mira a promuovere la cultura e il piacere della lettura tra i giovani, stimolando la crescita intellettuale e sensibilizzando sulle tematiche legate ai diritti dell’infanzia” spiegano gli amministratori comunali a tal proposito.

- Pubblicità -

Le attività di donazione dei libri si svolgeranno nei vari plessi scolastici del Comune, coinvolgendo gli studenti in un momento di condivisione e riflessione sui diritti che li tutelano.

Concludono Perciballi e Fratarcangeli: “La celebrazione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza è per noi un momento di riflessione profonda sulle responsabilità che abbiamo nei confronti delle generazioni future. Ogni bambino ha diritto a un ambiente sicuro, all’istruzione e al rispetto dei propri diritti fondamentali. Con le iniziative intraprese, vogliamo contribuire a diffondere la consapevolezza su questi temi cruciali e a promuovere una cultura di rispetto e tutela dell’infanzia”.

- Pubblicità -

L’Amministrazione comunale di Boville Ernica invita la cittadinanza, in particolare le famiglie, a condividere attivamente queste iniziative con i figli, e sottolinea l’importanza di costruire un futuro in cui i diritti dei più giovani siano sempre al centro delle attenzioni.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

Anagni, Bonifacio VIII e il primo Giubileo: convegno con relazione del prof. Giovanni Minnucci

Sabato 12 ottobre alle ore 17:00, presso il prestigioso Palazzo Papale di Anagni, si terrà unevento imperdibile organizzato dall’associazione Via Benedicti. Si terrà infatti...
- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24