martedì 14 Maggio 2024
B1-970x250-TUNEWS24
HomeAttualitàCarne sintetica, Sambucci: “Segnale importante per le imprese della filiera agroalimentare e...

Carne sintetica, Sambucci: “Segnale importante per le imprese della filiera agroalimentare e la tutela della salute dei consumatori”

Il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione agricoltura della Regione Lazio, Vittorio Sambucci dichiara: “È un segnale importante per le numerose imprese del Lazio che operano nel settore dell’allevamento e in tutto il resto della filiera agroalimentare coinvolta”.

- Pubblicità - B1-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24

“Con l’approvazione della legge che vieta la produzione e il commercio di carne sintetica, l’Italia ha fatto una scelta chiara e importante per la tutela del buon cibo e della qualità dei prodotti. La difesa delle specialità tradizionali e garantite italiane consente anche di tutelare le nostre imprese del settore agroalimentare, fatto di tante aziende di qualità e allevatori competenti che da generazioni garantiscono la bontà di una filiera strategica del Made in Italy. È un segnale importante per le numerose imprese del Lazio che operano nel settore dell’allevamento e in tutto il resto della filiera agroalimentare coinvolta”.

Lo dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Vittorio Sambucci, vicepresidente della Commissione agricoltura della Regione Lazio.

- Pubblicità -

“Il risultato ottenuto con l’approvazione di questa legge, è frutto del grande lavoro del ministro Lollobrigida e la collaborazione di parlamentari e associazioni produttive e dei consumatori, cioè di chi ha veramente a cuore la tradizione italiana e la salute dei consumatori. Può davvero diventare un modello da seguire per le altre nazioni, considerato che a livello europeo ancora non esistono produttori di carne coltivata anche per i tanti punti oscuri che riguardano la salute pubblica. In tema di sicurezza alimentare, del resto, l’Italia è una delle nazioni più attente e virtuose, una posizione di avanguardia a cui non possiamo rinunciare. C’è anche da sottolineare che la legge approvata vieta la produzione e il commercio di carne sintetica e prodotti ad essa associata ma non impedisce, comunque, la ricerca in questo campo, che potrà quindi continuare. Confermando così che la sovranità alimentare come intesa da Fratelli d’Italia e dal governo Meloni non è una chiusura alla innovazione ma semplicemente affidare a ogni popolo la scelta sulla propria alimentazione, tutelando le imprese italiane del settore agroalimentare e salvaguardando la salute pubblica”, conclude infine il consigliere regionale Vittorio Sambucci.

- Pubblicità -
Monica D'Annibale
Monica D'Annibalehttps://www.tunews24.it
Laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con una tesi dal titolo "Il giornalismo partecipativo e la viralizzazione delle notizie". Collabora con il quotidiano online "TuNews24.it" e con il settimanale cartaceo "Tu News", dove all'interno cura anche la rubrica enogastronomica "Tu Food". In passato ha collaborato anche con il quotidiano "Ciociaria Oggi" e con il quotidiano online "L'Unico - Quotidiano Indipendente di Roma".
- Pubblicità - B4-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B5-300x250-TUNEWS24

ARTICOLI CORRELATI

- Pubblicità - B6-300x250-TUNEWS24

Più LETTE

- Pubblicità - B2-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24
- Pubblicità - B3-HOMEPAGE-300x250-TUNEWS24